Discussione: terrazzo
Visualizza messaggio singolo
  #48 (permalink)  
Vecchio 31-05-2008, 16.30.44
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Ho fatto un'ulteriore elaborazione per vedere di sistemare altre piantine del tuo elenco.

penso che nel portavasi in ferro, se non c'è troppo sole, potresti metterci la lobelia, altrimenti l'aubretia ma mi sa che quest'ultima fiorisce per troppo poco tempo, o anche quella bella dalietta rosa.
Comunque non è obbligatorio che ci sia sempre la stessa pianta, per esempio potresti mettere in primavera una ciotola con le bulbose a fioritura precoce, poi l'aubretia e poi qualcos'altro, insomma dovresti avere tre o quattro ciotole della misura giusta che di volta in volta metterai lì.

a fianco dell'altra panchina potresti sistemare due vasi di diametro non troppo grande con dento i gigli e i gladioli che avento un portamento eretto non ti impicciano.

Nel vaso "condominio" di vesna il solanum fa da sfondo e poi può trovare posto ad esempio il melograno, il rosmarino o la lavanda e le portulache o qualcos'altro di basso che faccia da tappeto.
Rispetto a come l'ho disegnato io forse bisogna invertire il melograno con il rosmarino ma non so bene.

Sulla scaletta le aromatiche alcune andranno rinvasate tipo la salvia e l'erba cipollina che crescono in fretta.

che ve ne pare?

Ah una domanda Alessia, cosa sono i monbretien?

"Frank Zappa"

Ultima modifica di cerchina : 31-05-2008 alle ore 17.10.25.