Citazione:
Originalmente inviato da davoust
L'inverno è alle porte secondo il termometro, ed io sono già in fibrillazione...
non vedo l'ora che arrivi novembre e che arrivino i pacchi di rose a radice nuda ordinati nel frattempo...
io attendo 25 rose (mia moglie non lo sa ancora, quando se le vedrà arrivare, mi sparerà... a volte cerco di ingannarla facendomi inviare le rose a casa dai miei genitori.....  ).....
Voi avete già deciso quali lavori fare???
Io devo anche trapiantare due rose (Maigold e Goldbusch). Poi intendo mettere a dimora qualche albero da frutto, ma questo non c'entra con l'argomento rose....
Domanda per chi fa i trattamenti? Cosa usate? Che calendario adottate?
|
Mitico!, avessi io il marito che si fa mandare 25 rose in una volta sola e le pianta anche!

Tornando al discorso, vorrei mettere in giardino una rosa banksiae che attualmente sta in un vaso ma la mia preoccupazione è che se entra lei, esce il giardino (è propio piccolo).
Trattamenti: a caduta foglie tratto con poltiglia bordolese, e ripeto a fine inverno, altra cosa, irroro con soluzione rameica al 3% sotto le piante di rose perchè non riesco a togliere tutte le foglie malate che via via cadono.