Allora Alessia vediamo di andare con ordine...
leggerò con calma punto per punto ma per il momento vorrei chiarire un paio di cose:
1)
le balconette,
visto che il problema si presenta ogni anno per le luminarie ma solo per un mese, non capisco perchè non si possano comunque progettare in un certo numero.
Nel mese di giugno le pigli e per un mese le sposti sul balcone sul retro, tanto se anche ne hai due ti bruciano anche le piante di quelle due o mi sbaglio?
Non so che misure abbia il balcone posteriore, ma facendo un minimo di ordine secondo me ci possono stare, per es. dalla foto vedo che il vaso tondo è appoggiato su una sorta di muretto, lì se ne possono ritirare un paio, altre li appendi provvisoriamente all'interno della ringhiera (farai un po' fatica a stendere i panni ma per un mese puoi arrangiarti credo)...
2
) i grigliati
spiegami bene: tuo padre ha detto di no immagino a quelli sul muro o a quelli che fanno angolo, perchè quello che andrebbe dietro il vaso "condominio" dalla parte della scaletta c'è già e non capisco perchè dice di no, si tratta di rifarlo più grande e più a misura...non puoi provare a dirgli che così com'è è un po' indecente?

3)
i cannucciati
ok, se lui dice che glieli disfano saprà quello che dice, ma allora non si potrebbe sostituire quel brutto telo verde con uno bianco come quello di vesna?
la soluzione della zia non l'ho capita bene, devo leggere con più attenzione.
una domanda Alessia: quanti anni ha il tuo babbo?