Discussione: terrazzo
Visualizza messaggio singolo
  #63 (permalink)  
Vecchio 02-06-2008, 15.18.36
L'avatar di vesna
vesna vesna non è connesso
Esperta di Orchidee

Invia un messaggio via MSN a vesna
Predefinito

allora prima di fare qualsiasi cosa con numeri certi ce bisogno che tu asembli i vaso condominio.
se riesci a farlo alto 60 cm sarebbe perfetto.
procedi con tagliare il fondo di uno con un coltello vecchio ma riscaldato.
provi a impilarli senza niente dentro e mi dici quant'è alto.
se è meno alto di 60 si procede con mettere uno strato di argilla espansa e un po di tericcio. ci piazzi sopra il secondo vaso (quello senza il fondo) e riempi bene anche quello etc etc.
in poche parole l'altezza del vaso dovrebbe essere 60 cosi ce la giostriamo meglio.
tu parlando del graticcio parli di una certa spaliera?
cos'è???
io sarei a mettere il graticcio apogiato al vaso sia dietro che sul lato. cosi sta bello stabile. io il mio lho posizionato qualche cm sopra cosi se i legacci cedono un po si apoggia sul vaso.
la scaletta davanti secondo me potrebbe essere larga anche non tutti i 74 cm che avanzano.
io metterei una scaletta di due scalini.
lo scalino in alto largo 25 cm, quello sotto 30 cm. cosi ti "mangi" 55 cm e eventualmente hai spazio per mettere i vasi anche per terra basta che sono vasetti piccini massimo 20 cm.
la scaletta la farei alta 60 cm, cioè alta quanto il vaso. fa conto pero che ci metterai i vasi davanti percio quello che stara dentro il vascone sarano rampicanti o eventuali piante a svilupo verticale.
io la farei chiusa, nel senso che nn ci passa niente sotto. cosi la sporcizia ti passa ai lati e la pulisci con la scopa piu facilmente.
o meglio io la farei piena dai lati e davanti. dietro puo essere anche "vuota".
se riesci a metterla su rotelle (operazione abbastanza facile basta comprarne delle solide al leroy o brico) lo spazio dietro lo potresti usare anche come ripostiglio per tera vasi etc etc.
ho disegnato la scaletta adesso la scanerizzo e ti mostro cosa ho pensato.
per il colore deve essere in tono con le griglie dei rampicanti.

Il mio blog