Discussione: Sono sconvolta
Visualizza messaggio singolo
  #69 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 23.00.18
L'avatar di agata
agata agata non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Arroccarsi sul disgustoso buonismo IO AMO TUTTI

E' da qualche tempo che ho un fastidio in testa ,qualcosa di stonato che non riesco a definire .
Questo argomento mi tocca nel vivo, sono terrona, figlia di terroni, e sto in una citta'che da come mi racconta mia mamma era uno schifo.Non si affitta a meridionali, ma non è questo che voglio dire. Ciascuno di noi ha una storia che non sempre è una passeggiata, e come Celeste anche io ho i miei debiti per privilegi che non ho mai chiesto.
La cosa che mi sta saltando agli occhi in questi giorni, e vi chiedo una conferma, perche' magari sono solo una che pensa male e ha la sindrome del complotto e':
Perche' nessuno, ma proprio nessuno va a toccare quelli che sfruttano le donne, e che le ammazzano se si ribellano?Perche' non si parla MAI di queste persone?Ogni momento vedo rom, rumeni, vu'cumpra'..badanti, braccianti a ore. ma mai questa gente.Sara' che portano denaro? Ogni volta che vado verso Canelli vedo le strade piene di ragazze, nere, bianche, giovanissime, tossiche.. Rendono un sacco di soldi, e poi i loro padroni li vedi in giro, in piazza, nei migliori ristoranti, comprano capannoni e negozi per ripulire i soldi,loro nessuno li tocca.PERCHE' RENDONO.E questa è la giustizia e la sicurezza che viene promessa?Questo è uno schifo,avallato da chi ha fatto dei soldi il vero dio.I poveri non fanno girare l'economia, danno fastidio e basta.
Avevo gia' letto questo 3d e mi aveva fatto stare male, scusatemi l'irruenza, e per giustificare la frase con cui ho cominciato, vi dico che no, non si amano tutti.ci si vive assieme, si cerca di farlo, spesso è difficile ma, ma.. chi ha di piu', di qualsiasi cosa si tratti, lo metta a disposizione con generosita'senza pensare a quanto ti possa rendere.Sono talmente avvilita a vedere e sentire tante cose che anche per difesa preferisco occuparmi di animali, dei deboli piu' deboli della terra,si ma onesti.Onestamente sono cio' che sono,e basta.E cerco disperatamente di tenere pulito il mio orticello,sempre guardando se per caso posso dare una mano, sia mai che serva.