Emanuela arrivoooooo: voglio te, Roberto se ha voglia di chiacchere, una centrifuga di melone e fragole e basta. Ho già preso un cornetto e DUE caffé al bar.
Ieri con Celeste abbiamo lavorato sul terrazzo della figlia tra il vento e un tempo pazzerello. E' stato mooolto piacevole, tra le chiacchere abbiamo piantato i pelargoni che avevo portato da casa (due li ho persi strada facendo

), due garofanini (spero profumati) dietro le lavande che hanno i fiori di un colore intrigante, il delosperma abeerdinense e diviso in quattro e fatte tante talee (con i rametti rotti nella separazione) del delosperma kelods. Ho anche piantato la rosa Paul's perpetual che era parecchio sofferente. L'altra la Lady Hillington l'abbiamo lasciata stare per ora perché ero indecisa dove metterla. Abbiamo poi fatto un consulto (sembravamo due esperte botaniche) sulle varie patologie delle rose: sembravano avere contemporaneamente ragnetto rosso, vermi e altro. Quando si saranno riprese le piante le fotograferò come anche le patologie delle rose per chiedervi un po' di consigli.