si, sono stata laconica,non potevo stare tanto a scrivere..Le foto le faccio appena lo sgombero un pochino e le misure le metto bene quando finisce di piovere ( quando finisce? tra un po' ci crescono le pinne)
Hai capito giusto Vesna, sono due colonne di cemento sormontate da due vasi tipo conche.che si possono sfruttare bene, trovando piante temerarie belle robuste.L'anno scorso avevo 40° alle 7 di sera, il sole picchia forte e i muri sono roventi a lungo.
Le piante devono essere in grado di vivere con poche cure durante la primavera e l'estate, sto in citta' due tre giorni al massimo alla settimana e non ho nessuno che le bagni.Questo restringe di molto la scelta,vero?
Quel meraviglioso gelsomino mi sa che non posso averlo..( grazie per avermi indicato dov'è, andro' a trovarlo

)
La veranda ha una porta che comunica,si apre verso l'esterno e mangia un sacco di spazio, a terra niente vasi solo balconettein quel pezzetto li.
L'altro pezzo lungo lo uso per stendere il bucato. Meglio se ragioniamo con le foto, io a descrivere non sono brava,e non vorrei mandarvi in confusione.
Stasera guardo se ho qualche vecchia foto decente, tanto per cambiare di nuovo il telefono...

A presto! ciao