Visualizza messaggio singolo
  #29 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 09.12.58
L'avatar di MARIAROSA
MARIAROSA MARIAROSA non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dany58 Visualizza messaggio
Scusa Mariarosa, volevo chiederti ma alla golden wings bisogna tagliare i fiori dopo la fioritura, sai io sono abituata alle rose ht ed ho poca esperienza per gli altri tipi di rose, però se in autunno fà le bacche rosse forse non vanno tagliati?
Fino a quando sono state ragionevolmente contenute, ho tagliato tutti (quasi) i cinorrodi, giusto sotto la capsula lasciando gli accenni alle nuove foglioline, fino alla fine di settembre e la pianta è rifiorita alla grande, quest'anno però, l'impresa si fa ardua, parte potrò tagliare e parte no, nemmeno con le forbici allungate, e da quest'anno comincia una nuova esperienza. Ti dirò, se lasci maturare quelli delle prime fioriture, in inverno avrai dei bellissimi cinorrodi anche abbastanza grandi, mentre quelli che crescono alla fine della stagione vegetativa, non ce la fanno a svilupparsi completamente e non vengono belli, grossi e colorati come gli altri... "consiglio" tagliali fin quando la pianta è piccola, così, cercando la rifiorenza si dà da fare ed accresce la sua chioma, i primi anni infatti sembra un po' spoglietta, in seguito, deciderai.
Baci, Maria.