Discussione: Masino
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-10-2007, 10.44.00
L'avatar di simonetta
simonetta simonetta non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito Masino

Sabato mattina sono stata a Masino, prima di tutto per ritirare le rose ordinate a Barnie e poi perchè ero curiosa di vedere una mostra con i colori caldi dell'autunno.

Sono arrivata alle 10.30 e tirava un vento così gelido che mi sono pentita di non aver portato i guanti.
La cosa che mi è piaciuta molto è stato che tutti gli stand erano disposti in cerchio e non incasinatissimi come ad Orticola. E' stato semplicissimo dare un'occhiata a tutto e poi decidere quello che il portafoglio e il poco spazio mi hanno permesso di acquistare.

Bellissimi i colori autunnali (accidenti ho fatto le foto con il cellulare e adesso non riesco a scaricarle su pc): ovunque ti giravi era un tripudio di rossi, arancio, amaranto........... da lasciare a bocca aperta. Mi è piaciuto molto lo stand di Priola dove c'era una marea di anemoni e dalie. Io mi sono comprata questa

e poi non ho saputo resistere a questo polygorum capitatum

Lo stand di Barni non era grandissimo e c'erano un sacco di quelle rose variegate (adesso non mi ricordo il nome) ed avevano all'ingresso due composizioni floreali di rose e bacche strepitose.

Continuando il giro ho notato che parecchi stand avevano maree di viole del pensiero (parecchie azzurre), di sancarlini, ceratostigma plumbaginoides e di ciclamini, e io mi sono comprata questo

Sono stata anche tentata di comprarmi una strana nandina con le foglie filiformi (nandina domestica filamentosa se non ricordo male), ma........... mi sono trattenuta.
In uno stand ho visto Pejrone (più che riconoscerlo fisicamente, ho riconosciuto il cappello e la sua stranissima voce).
E poi mi sono innamorata delle bacche di questa bellissima Leycesteria Formosa e non ho saputo resistere

Tra le altre cose la tipa del vivaio (di cui non ricordo il nome) alla mia domanda se soffriva il freddo, mi ha detto che era un'erbacea perenne e che sarebbe scomparsa senza avere problemi. Al che ero un po' indecisa (soprattutto per i 18 euro). Quando sono tornata a casa ho guardato sulla HRS e invece ho scoperto che è un arbusto deciduo: vatti a fidare!!!

Mi sono trattenuta anche da comprare qualche salvia (c'era uno stand splendido, ma il sole del mio giardino è inesistente) e volevo anche un trycitis ma anche se era presente in tre stand diversi erano tutti della stessa specie e non mi piacevano troppo.

E poi naturalmente c'erano gli stand delle ciccie, quelli dove vendevano salamini e facevano caldarroste, mieli e marmellate e anche delle gabbiette con animali vari.

http://s72.photobucket.com/albums/i1.../Miei%20Fiori/