Ciao Driver, non so se ti sei presentata /o (?) nella sezione apposita per cui comincio a darti qui il benvenuto.:3347709:
Io ti sconsiglio la Clematis armandii sul tuo balcone, perchè è una pianta un po' troppo vigorosa per tenerla in vaso, e poi...non so

mi sembra un' essenza più "montagnina" cioè più adatta a climi freschi...ma questa è solo una mia personalissima idea (che come tante delle mie idee può considerarsi assolutamente campata per aria) inoltre l'avresti fiorita per un periodo troppo breve.
Mi sembra che, se non si ha a disposizione un giardino o un terrazzo grande, bisognerebbe concentrare le fioriture nel periodo in cui il medesimo si usa di più, tu quando lo vivi di più il tuo balcone?
Per quanto riguarda le balconette tutto sommato, è bello avere delle piante annuali.
Anche le perenni sono bellissime ma non raggiungono mai l'esplosione delle annuali, ed è anche difficile trovarne che fioriscono molto a lungo.
Con le annuali puoi cambiare ad ogni stagione ed avere le tue balconette belle per tutto l'anno.
Una pianta bellissima con una lunga fioritura estiva è la Torenia, dopo ti cerco il link.
Anche sui rampicanti mi pareva che con Phoenix avessimo scritto qualcosa ma non mi ricordo dove

.