Citazione:
Originalmente inviato da Anna Damiani
Ma in effetti ci sarebbe un bel bordo da fare con una pianta che assomiglia al trifoglio e che per colore starebbe benissimo per contrasto coi Muscari, ed è l'Oxalis articulata.
|
Uhm, l'effetto sarebbe bello, ma la vedo troppo altina!
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Tu Klo che Muscari vuoi piantare?
|
Ehm...ma perchè esistono diversi tipi di muscari?!

Comunque, non so il nome, ma sono quelli classici, quelli blu-violetto (che caspita di colore è?!)
Citazione:
Originalmente inviato da Anna Damiani
Piuttosto, ragionando sulla cassetta, quanto sarà grande? E quanti bulbi di Muscari prevedi di mettere Klo?
|
Pensavo di mettere una cassetta di medie dimensioni, di quelle da 40/50 cm di lunghezza, ma il numero non te lo so dire.
Sono i bulbi dell'anno scorso e quest'anno volevo fare qualcosa di diverso, immagino che una decina di bulbi vadano bene, se li metto con qualcos'altro, altrimenti sono pochini!
Citazione:
Originalmente inviato da Clorophilla
li vedrei bene con gli ipheion, bianco ed azzurro, una favola! 
|
Non conoscevo gli ipheion e li ho cercati su goooooogle, questi bianchi sarebbero perfetti, sempre se non crescono troppo in altezza
Sono bellissimi anche quelli azzurri, ma con i muscari dello stesso colore non mi piacciono!
Mi sai dire se sono difficili da trovare questi bulbi?
Grazie a tutti, e scusate per le informazioni un po' vaghe, ma era una domanda che volevo fare da un po' e appena ho visto il forum nuovo l'ho buttata giù!