Visualizza messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-06-2008, 15.22.04
girasole.1 girasole.1 non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Cerchina ha ragione, io adoro il gelsomino e l'ho messo nella casa al mare ed in questa in cui abito ora e sicuramente lo metterò anche nella nuova ma a parte, magari che si arrampica sul muro...
Sul davanti del terrazzo vorrei invece una bella siepe che mi "parli" tutti i gg con i suoi colori che cambiano con le stagioni e con fiori e bacche e...
Per i vasi, dato che devo comprarli, che misura mi consigliate?Pensavo rettangolari e lunghi il più possibile.
Per quanto riguarda la piantina...hem...sono imbranatissima con il pc...snif!
Proverò a descriverli un po' meglio...
La palazzina è tutta mattoni faccia a vista e quindi anche le pareti dei terrazzi.
Fate conto di vedere 2 rettangoli:
quello a nord è 3,2 metri di profondità x 5,5 metri di lunghezza (e quì vorrei mettere 5 piante per la siepe (funziona o ne devo mettere di più?);
quello a sud è 4,2 metri di profondità x 5 metri di lunghezza (altre 5 piante per siepe?).
Per il peso non ci sono problemi perchè poggiano sui muri della casa, non ci sono ringhiere ma è tutto mattone faccia a vista.
Il terrazzo a nord confina a sx (se ho le spalle alla casa) col terrazzo del mio vicino (quì probabilmente metterò una bella graticola con gelsomino o edera) e a dx invece non è riparato, mentre il terrrazzo a sud a dx confina con un altro vicino ma c'è un muro mattoni faccia a vista a tutt'altezza che dovrebbe riparare le piante e a sx invece non c'è riparo.
Per l'impianto idrico l'intento sarebbe di fare col tubo nero e valvoline che si comprano nei negozi tipo Brico e l'impianto automatico in modo da non aver problemi anche quando siamo fuori casa.
Meglio con le informazioni?