Citazione:
|
non avrei neanche lo spazio per arare....
|
E perchè devi arare quella parte Anto?
comunque questa è un'idea di massima per dire che puoi fare una bordura con quello che vuoi...io avevo pensato che era carino un bordo misto fatto con essenze mediterranee, di facile reperibilità e di costi contenuti (tipo lavande, salvia, rosmarino...cose così) i fiori gialli potrebbero essere semplicissimi tagete, che si riseminano da soli, non danno pensieri e mettono allegria.
Citazione:
|
o per manutenzionare la siepe.
|
ecco questa era una domanda che volevo farti: tu la siepe hai intenzione di lasciarla libera o vuoi tenerla potata in forma squadrata?
Dall'altra parte puoi metterci quello che vuoi, non sarebbe male riempire l'angolo tra il vialetto e la piattaforma, insomma l'idea è quella di usare i rampicanti non facendo "un tetto" al vialetto me appunto delle sorta di "trespoli" in modo da non fare l'indesiderato effetto tunnel.
A Masino ho visto anche delle cose belle in tondino di ferro, che sono come un palo con in cima un cerchio: Alchemilla mi ha detto che è quello che si usa per far arrampicare le rose climber in modo che facciano la chioma solo in alto.
Se compare magari le facciamo postare la foto che mi sembra abbia fatto.