Bellisime anche per me le euchere, ma come stanno con le viole? Maluccio direi visto che a quello che ho capito fioriscono a primavera. Ciclamini e viole? Non mi entusiasma, mi sembra che, visto il poco spazio delle cassette, interferiscono l'una con l'altra. Poi se la stagione è normale, i ciclamini deperiscono mentre le viole sono i piena fioritura e toglierli diventa un problema. Anch'io io ho molte piante di plectrantus (falso incenso) che stanno fiorendo per la prima volta con discrete spighette di fiori bianch. Ma, almeno sui miei balconi, ricadono in lunghi rami senza fare da cornice alle viole. Lo scorso anno feci le cassette con viole e asparagina che avevo piccole piccole. Ora sono delle gigantesse che stanno spaccando le cassette. Potrei fare lo stesso quest'anno tanto devo dividere le piante. Cercavo però idee diverse.
Questa per esempio vista da Simonetta a Londra:

Oltre alle viole e alle ederine quale è la pianta con le foglie lanceolate?
Oppure questa:

qui ci sono troppe piante ma in una cassetta 40x15 vedrei le viole, l'incenso e le piantine gialle e bianche se sono invernali. Qualcuno le riconosce?
In una cassetta agganciata all'inferriata della finestra è importante avere fiori belli sia guardando dall'esterno che dall'interno.