Visualizza messaggio singolo
  #17 (permalink)  
Vecchio 26-06-2008, 11.33.22
L'avatar di agata
agata agata non è connesso
Pollice Bianco
 
Data registrazione: 30-05-2008
Residenza: torino+ langhe astigiane
Messaggi: 285
Predefinito

mmmh, mi ero persa questo 3d:288:

L'argomento è pane mio, non ho fatto altro che ripulire terreno negli ultimi anni

Mame il tuo terreno è tutto in piano,se hai la possibilita' noleggia uno scavatorino con annesso guidatore, in 1 h al massimo ti ripulisce tutto, è importante che scavi in profondita' perche' le belle radici bianche sono di gramigna e basta un pezzettino perche' si riproduca! Sa me hanno scavato per 80 cm 7 anni fa e la situazione si è mantenuta buona fino ad oggi, ma era un pezzo grande in pendio e abbandonato da secoli.Han portato via rovi &co a camionate.
Poi si fresa al meno due volte aggiungendo gli ammendanti che servono, nel tuo caso la sabbia e pietrisco fine, Non mettere nessun concime! Lo stallatico hai fatto benissimo a comperarlo ti servira' in seguito quando farai gli impianti, cioe' tra ottobre e novembre.
Comincia a pensare alla siepe, che è importante per delimitare ed ombreggiare perte del terreno,se è in pieno sole sempre diventa difficile trovare le piante giuste.
Ma per la parte giardinicola qui troverai tutto l'aiuto che ti serve, io sono solo bassa manovalanza
Rispondi citando