Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 25-10-2007, 18.13.15
L'avatar di Roberto Rossi
Roberto Rossi Roberto Rossi non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito Il terrazzo uno spazio in continua metamorfosi

Coltivare su di un terrazzo, può avere i suoi vantaggi. I vasi possono essere spostati a piacimento a seconda delle fioriture del momento.
E' importante saper sfruttare tali prerogative per mostrare in ogni stagione il meglio.
Vorrei mostrarvi con alcune immagini un lato del mio terrazzo può cambiare faccia e colori.

Gl'Iris hanno fioritura efimera una fiammata a fine aprile e poi dobbiamo aspettare un anno, io non rinuncio alla bellezza ed eleganza dei "Giaggioli", ad inizio aprile comincia la migrazione delle Opuntie, dal terrazzo di svernamento, il terrazzo comincia ad assumere la prima configurazione primaverile. Quest'anno ho voluto accostarle agl'Iris il risultato mi ha soddisfatto, lo ripeterò il prossimo anno?

Luglio, la fioritura pastello degl'Iris è un ricordo, Tagetes e Zinie e Dalie con colori pieni e solari hanno preso il loro posto, un avvicendamento stagionale, una metamorfosi, un cambio di abito, una possibilità da sfruttare in terrazzo.

Iris japonica è rimasta al suo posto, ha trovato la sua "permanente collocazione" Freddo permettendo, è più delicato degli altri, forse andra riparato in posizione meno esposta?

Per l'anno prossimo nuovi progetti e accostamenti, ancora è tutto un divenire, le Opuntia "Fichi d' India" resisteranno a nord-est o soccomberanno, se periranno, altre piante più adatte prenderanno il loro posto....Forse luminose e fruscianti graminacee e bambu nani?

Ultima modifica di Roberto Rossi : 25-10-2007 alle ore 19.23.20.