Discussione: giornata nervosa
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-07-2008, 14.15.22
L'avatar di hakuna__matata
hakuna__matata hakuna__matata non è connesso
Pollice Giallo

Manda un messaggio tramite Skype™ a hakuna__matata
Predefinito giornata nervosa

scusatemi, ma mi devo proprio sfogare......uno di quei sfoghi da buttar fuori di getto tutto quello che si ha dentro...

Allora...lo sapete, da qualche mese ho iniziato a lavorare in uno studio di consulenza del lavoro.
In questo preiodo il titolare mi ha chiesto di fare delle verifiche su fatturazioni di studio e pagamenti vari per conto dei clienti (F24, casse edili, trattenute sindacali ecc...)....
Ho riscontrato parecchie incongruenze del tipo: soldi anticipati al cliente e mai recuperati, oppure il contrario, oppure pagamenti nemmeno considerati.....

L'ultimo ieri.

Una mia collega mi consegna un mod. F24 da versare SUBITO, a pagamento della rata INAIL scadente in data 16.05.2008......importo da versare € 5990,00.....che escono dal c/c dello studio il 01.07.2008 e vengono recuperati (cioè il cliente li rende allo studio) in data 16.07.2008......
A quel punto faccio un controllo e riscontro che per alcune aziende clienti non sono state versate delle rate INAIL, per un totale da pagare di € 15.000 circa......
fatalità (??) della cosa, tutte le aziende sono seguite dalla stessa persona, che evidentemente non ha ricordato la scadenza......
faccio notare la cosa alla mia collega che, mi dice di provvedere a mettere in pagamento tutto l'importo, "in modo tale da sistemare il problema".....

Non essendo proprio proprio un'importo leggerino, suggerisco di avvertire il titolare, in modo tale che sappia che avrà 15.000 euro in meno nel c/c per un 15/20 giorni.....a quel punto lei non dice nulla, fa finta di niente e prosegue con il suo lavoro....io, che di certo non mi prendo determinate responsabilità non metto in pagamento nulla....nella speranza che lei si occupi di avvertire il capo.....

Cosa che per tutta la giornata non è avvenuta....al che, la sera, lei se ne esce per tornare a casa, io.....presa dal panico per sta cosa e, in una situazione non poco imbarazzante, avverto il capo di aver effettuato il pagamento di 5990 (il mio pensiero era quello di fargli sapere quanti soldi c'erano in conto)........e, di conseguenza poi, dico del totale non pagato alla corretta scadenza....

La reazione del capo in merito all'uscita monetaria dal conto è stata pessima....si è adirato parecchio......
La reazione al totale non pagato è stata una sorta di rassegnazione.....

Bene, alle 19.20 di ieri sera, dopo un pò di paternali del capo.... me ne ritorna a casetta, un pò nervosa, ma con l'animo in pace perchè come sempre, ho fatto le cose alla lucce del sole, limpide, chiare e senza ombre di dubbi.....