stamattina:
il capo non era più così nervoso come lo era ieri sera.....ma un pizzico di irritazione c'era ancora.....in ogni caso, alla collega non ha detto nulla e, probabilmente ha atteso che lei andasse a riferirgli dell'accaduto....
cosa che non è avvenuta
ad un certo punto della tarda mattinata, chiede a me, l'elenco delle aziende per le quali è saltato il pagamento ed il relativo importo non pagato.....gli porto il tutto...
dopo averlo visionato, chiede, sempre a me, info sull'esito del 5990€ già messi in pagamento.....e, a quel punto, se ne esce, con una battuta, dal centro della stanza dove siamo tutte, dicendo: "la prossima volta che succede una cosa simile, voglio essere avvisato prima che si muova un centesimo dal mio conto in banca".......
la mia collega, mi guarda con sguardo incazzato e, per il resto della mattinata non mi rivolge parola.... chiede info, su cose che gestisco io, ad altre colleghe.......
ad un certo punto un'altra collega le chiede se è arrabbiata con me (cosa che era chiara!!)
e lei se ne esce dicendo che ho avuto un comportamento a dir poco scorretto, che sono l'ultima arrivata e che, proprio per questo, dovrei portare rispetto e non sputtanare le colleghe di fronte al capo......
rimango basita..........non so nemmeno come reagire.....e, l'unica cosa che mi esce dalla bocca è: "mi dispiace, ma io sono tenuta a render conto prorpio al capo delle uscite giornaliere, dal conto corrente"....
a quel punto inizia pure ad alzare la voce....e a dirmi che se sono arrivata per fare le scarpe alle colleghe allora sono proprio una persona viscida.....
io non rispondo, lascio perdere e le chiedo di portare le sue lamentele a chi di dovere.....
|