Discussione: Aiuola di hosta
Visualizza messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 15.00.43
L'avatar di simonetta
simonetta simonetta non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
il problema con le sole Hosta Simo, è che d'inverno l'aiuola sarebbe piuttosto bruttina, dovresti provare gli ellebori che sono sempreverdi... quando vieni qua te ne porti a casa un po'.
Anche le heuchere hanno stanno bene in ombra ed hanno bellissime foglie in varie sfumature, che possono diventare dei bellissimi punti di luce.
Una cosa che non capisco bene però è perchè non usi questo spazio per mettere in piena terra qualcuna delle tue ortensie...
sarebbe utile piantina e foto..
L'idea delle hoste mi era venuta vedendo un progetto per un'aiuola molto più grande sul sito Welcome to Garden Gate e-notes! — Garden Gate e-notes in cui c'erano un cerchio di hoste con all'interno una fontanella e attorno delle vinca major. E soprattutto perchè ho letto di questa hosta profumata e variegata che mi attira assai.
Belli gli hellebori Magari potrei mettere solo la hosta al centro con loro attorno (grazie per le pianticelle, accetto volentieri) e in effetti non penso mai alle heuchere perchè nella casa al mare avevamo un giardiniere che le piazzava dappertutto.
Avevo pensato alle ortensie, ma ho paura che mettendole in terra non riuscirei a mantenerle azzurre.

Citazione:
Originalmente inviato da vesna Visualizza messaggio
io nel giardino del castello di raconigi ho visto uno spetacolare "stanza dlle hoste".
le foto sono venute un po scurette (ombra fitta) e nn so se vale la pena farvele vedere ma la cosa che mi ha entusiasmato è la combinazione hosta e viole cornute di tutti i colori e abinamenti .
veramente spetacolare!
Che pace!!!! E che belle!!!! ............ e dai anche le foto non sono male

http://s72.photobucket.com/albums/i1.../Miei%20Fiori/