Citazione:
Originalmente inviato da Ort
Azz Piera, ti scoccia se stampo la foto e ci sbavo un po' sopra?

A parte la delicatezza di cui sopra, non so fornirti indicazioni sul capelvenere, se non che ama acqua decalcificata, terriccio leggermente acido e odia gli sbalzi termici, però è strano che non lo trovi. Da noi, e i vivai qui sono sfornitissimi, sempre, lo vendono come "pianta mix"  , generalmente sta in cartoni insieme ad altre piantine da interno, tutte di piccolissime dimensioni, a prezzi irrisori, 2,5 € massimo, ma spesso anche meno.
|
i vivai forniti sono a una trentina di km da qui e per me è troppo lontano, non ho mai tempo di andare!!! infatti i nostri vivai, quelli della città, che direi che sono solo tre si fornisconi lì per lo più

e lo stesso i fioristi, ed anche i mercati.
Comunque stò cavolo di capelvenere non ce l'ha mai nessuno

anczi io volevo delle piante ancora più piccole perchè vorrei fare un giardino in bottiglia, ma le ha trovate così e ben venga
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Piera anni fa ero riuscita a tenerne una per parecchio tempo sul davanzale della finestra del bagno che era esposta a nord, col solito sistema della cassetta zincata piena di argilla espansa che tenevo costantemente umida.
...Poi defunse non ricordo più il perchè (forse durante le ferie con la persona che doveva occuparsene che non se ne occupò  )
Anch'io trovo strano che tu faccia fatica a trovarla, di solito i fioristi le hanno...
p.s guardando bene le foto Piera, io su quello scaffale dove hai messo la seconda metterei un sottovaso, più o meno a misura, pieno di argilla espansa, così già le piante si fanno compagnia in più evrebbero l'umidità loro necessaria .
p.p.s Bellaaaaaa la tua Rex!
|
ehm.... ero un attimo sprivvista di sottovasi

ma provvederò