Discussione: Fioriera e cascate
Visualizza messaggio singolo
  #26 (permalink)  
Vecchio 05-07-2008, 18.30.57
L'avatar di Gianluca efiori.com
Gianluca efiori.com Gianluca efiori.com non è connesso
Direttore circuito eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Gianluca efiori.com Manda un messaggio tramite Skype™ a Gianluca efiori.com
Predefinito

si cerchina! hai capito benissimo!

la terra non è molta la faccio scendere di 20/30 cm ci costruisco con della lamiera le vaschette, le buco sotto e creo una canalina di scolo dell acqua che parte da 1,5 metri e arriva dritta nel gradone più basso (il tutto ovviamente internamente, invisibile, coperto da i due cartongessi)

la fioriera è costruita in allumnio ho tagliato i pezzi con il flessibile e l'ho fisherata a terra, poi ci faccio le pareti esterne in cartongesso e i bordi alti dei gradoni li finisco con dei mezzi mattoni a vista attaccati con il silicone.

Il discorso cascata è invece complicato da spiegare a parole, non è come ha indicato lidia... in pratica sotto al gradone più alto ci metto la vaschetta con il motorino, l'h2o sale e sgorga fuori dalla base del primo gradone e atterra esattamente a metà del secondo gradone (deve dare l'effetto ottico di innaffiare il prato... in realtà dal secondo gradone creo una feritoia che accoglie l'acqua la devia in una canalina inclinata che la fa risgorgare dalla base del secondo gradone e così via...

però non so se son riuscito a farmi capire!

l'idea zen mi piace molto, ma in effetti io non ne so nulla e metterei sabbia e pietre a caso! invece l'idea di quella li con le foglie rotonde si può considerare... oppure faccio zen... e quando entra qualcuno mi invento 4 pirlate e faccio finta di sapere cosa dico!!!!!

P.S. ero finito ad imbiancarmi!!!! si si proprio imbiancarmi!

Ben venga la tempesta! Ci divertiremo a domarla... se moriremo sarà sorridendo all'onda che ci trascinerà e il nostro sorriso illuminerà gli abissi...