Giardinaggio efiori.com

Giardinaggio efiori.com (http://giardinaggio.efiori.com/forum/index.php)
-   Secondi piatti (http://giardinaggio.efiori.com/forum/secondi-piatti-f29/)
-   -   Ricetta per fare il Roast Beef in casa (http://giardinaggio.efiori.com/forum/secondi-piatti-f29/42835-ricetta-per-fare-il-roast-beef-casa.html)

xmery 03-12-16 19:50

Ricetta per fare il Roast Beef in casa
 
Amiche ed amici cuochi del Forum!!!!...

voglio finalmente cimentarmi con la preparazione del roast beef,...una mia amica mi ripete da anni che è semplicicssimo,....ma io non ho mai provato!....:blush1:

siccome mi piace assai e lo compro spesso già cotto a fette, credo che i tempi siano maturi per imparare a farlo da me....

ho comprato un pezzo di coscia di bovino adulto indicato per Roast Beef, peso 800 gr.....

a quanti gradi e soprattutto.....quanto a lungo nel forno, per avere il giusto rosa all'interno e la crosticina saporita all'esterno?....:F_Pen018:

Help!!!..............:blush1::blush1:

AnnaMarina 06-12-16 21:55

Ciao Xmery, io ti spiego la mia : spalmo per bene tutto il pezzo di carne con della senape e lo massaggio per bene, lo faccio poi rosolare da tutti i lati in un tegame ovale alto con pochissimo olio, intanto scaldo il forno a 200 gradi e quando la carne è ben rosolata passo il tutto in forno con il coperchio (così non schizza) e cuocio 10 minuti per lato (40 MINUTI TOTALI). Sforno, avvolgono la carne nell'alluminio, ci metto sopra un peso e lascio che si raffreddi. Attenzione perché rilascerà molto liquido. Quando è ben freddo lo taglio a fettine e lo servo condito con olio sale pepe e rucoletta.

xmery 09-12-16 22:55

Grazie AnnaMarina!....avendoti letto solo in ritardo, provo a spiegare la ricetta che ho seguito io nel frattempo...

Ho messo i sapori come te in superficie (tu il sale lo metti sulla carne cruda o alla fine?) e ho rosolato per bene su tutti e 4 i lati, sul fuoco, come nella tua ricetta.

Poi in forno a 250° per i primi 10 minuti...

e abbassando a 180° per il tempo restatante, calcolato in 20 minuti ogni chilo di carne.

Una domanda per AnnaMarina:

il tuo arrosto, per prevedere 40 minuti di cottura in forno, è circa 1, 5 kg?...in questo caso, alla fin fine i tempi delle due ricette corrispondono.....

Fammi sapere.....:)

AnnaMarina 12-12-16 15:36

Sì i tempi corrispondono, il sale pepe e olio ognuno lo dosa a suo piacimento sulle fette già tagliate. Ti è piaciuto ? Da quando lo faccio in casa i miei non vogliono più quello comperato:rolleyes1:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.

Powered by vBulletin® Version 3.8.5
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0