Visualizza messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 21-07-2008, 13.47.00
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde I DAN

Predefinito

Per me è una domanda difficilissima a cui rispondere

e comunque le piante si possono consigliare, ma poi bisogna valutare tante altre cose naturalmente: primo tra tutti il clima, perchè una pianta che vegeta bene da me, crepa di freddo da Cerchina tanto per dire e poi se uno ha il giardino o il balcone o il terrazzo e via dicendo ..................

comunque, detto questo, le piante che più mi soddisfano sono:

- dipladenia: ha una splendida e prolungatissima fioritura inoltre i singoli fiori sono molto durevoli. Ha bisogno di pochissime cure , se non di essere riparata un pochino in inverno

- begonie: di tanti generi. Resistenti e fioriture copiose

- hydrangee: se ne vanno a nanna in inverno, ma quando in primavera ricominciano a vegetare danno soddisfazioni infinite, splendidi fiori e foglie meravigliose

- lobelia: ne ho ovunque si autosemina di continuo e ti ritrovi quei magnifici fiorellini blu in ogni vaso, anche nei posti più impensati

- asparagus: ne ho di tre tipi diversi e danno un tocco di verde al giardino speciale

- campanule: fioriscono quando il giardino è ancora un po' povero di fioriture, e lo fanno molto a lungo

- dimorphoteca: sfiorita a dire il vero dice poco, ma quando è al suo massimo vi assicuro che diventa una cascata di margheritone bianche davvero invantevole

mi sa che è meglio che mi fermo, sennò continuo all'infinito