Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Crimson Glory è una rosa del grande ibridatore Whilhelm Kordes che desiderava ottenere una 'Madame Caroline Testout' con petali rossi.
la varietà arbustiva ha vinto moltissimi premi quando comparve negli anni 30, la mutazione sarmentosa è del 1946 e pare avere una qualità dei fiori ancora più bella dell'arbusto, io ce l'ho segnalata come moderatamente rifiorente
Devi stare attenta a non metterla in pieno sole Emanuela perchè altrimenti tende ad acquistare una tonalità violacea.
La Grevillea e l'Escallonia sono piante bellissime, una delle due (non mi ricordo quale  ) mi sembra che voglia terreno tendenzialmente acido, però hai fatto bene a prenderle perchè se vengono sul tuo terreno, devi avere delle grandi quantità in quanto tollerano berne il secco.
Dall'estetista sono andata a fare la pedicure e adesso ho dei bei piedi con le unghie rosso brillante e soprattutto che non mi fanno male 
|
Cerchina non ho resistito, le ho viste ed è stato un colpo di fulmine
solo che io ho preso quelle piccine, non troppo grandi, perchè credo che sia meglio che si abituino a stare vicine a noi da piccole piuttosto che da grandi, tanti in cinque anni diventano enormi e bellissime

grazie per i consigli sulla rosa, anche lei ci è piaciuta subito, ha un buonissimo profumo e a Roberto ricordava il profumo delle rose di sua madre, in più e rosso scuro e costava solo 10 €, poco rispetto alle altre
il problema come sempre, sarà dove metterla
il carrubo ha già il suo posto, Roberto ne sta facendo un bosco
per le aromatiche è semplice, sono piccine e non chiedono che spazio, sole e acqua
belle le unghie rosse, io le ho fatte color ciliegia, rosso scuro