Discussione: Volontariato
Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 27-07-2008, 06.41.30
L'avatar di hakuna__matata
hakuna__matata hakuna__matata non è connesso
Pollice Giallo

Manda un messaggio tramite Skype™ a hakuna__matata
Predefinito

io non lo faccio più attivamente...e la cosa mi dispiace tantissimo...

però anni fa l'ho fatto per un periodo relativamente breve....

Avevo 21/22 anni, il figlio di una mia cugina si era ammalato di tumore all'età di 3 anni......ricordo di essere stata a trovarlo ed aver visto tantissimi bimbi nella sua stessa situazione....inevitabilmente nell'ospedale aleggiava la pura tristezza (ed è un misero eufemismo)...da li, mi sono informata e, insieme ad una associazione, ho iniziato a fare il pagliaccio per i bimbi malati dell'ospedale.....

....la mia specialità, insieme ad un ragazzo bello cicciotto, era far ridere i bimbi con la canzoncina "hakuna matata, la tua vita saràààààààààà, chi vorrà vivrààààààààà in libertààààààààà"....
...all'epoca ero Timon....se ricominciassi ora (messa a confronto con quella che ero all'epoca) potrei benissimo fare Pumba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi, sono passati i mesi, i bimbi cambiavano sempre....ce n'erano sempre di nuovi e molti degli altri non c'erano più.....non ce l'ho più fatta....non riuscivo più a trasmettere felicità e a far ridere....

ora mi limito a fare tutt'altro, che non mi coinvolge emotivamente...così finisce che se al supermercato con 20€ di spesa ti regalano qualsiasi cosa, io la prendo e la porto a chi ne ha bisogno: caritas, oassociazioni varie.....non mi rende il cuore felice, non mi fa stare socialmente meglio....cosa che provavo davvero quando ho iniziato ad esser la spensierata Timon coi baffi disegnati ed il vestito a macchioline.....

Ultima modifica di hakuna__matata : 27-07-2008 alle ore 06.44.16.