Carissimi ,il 25 c.m. il Tg 5 delle ore 20 ha trasmesso una notizia sulla scoperta da parte di un signore siciliano dell'albero delle melanzane e dei pomodori . La notizia è vera ........ il problema è che questo signore non ha scoperto nulla di nuovo, in quanto io personalmente ed altri miei amici qui in calabria, coltiviamo a scopo amatoriale la pianta di solanum torvum da oltre 10 anni. La pianta é conosciutissima in tutti i paesi calabresi della fascia costiera reggina ed in puglia. In Australia da sempre cresce spontaneamente ed ogni calabrese la coltiva per innestarvi piante di melanzane-peperoni e pomodori. In commercio da diversi anni, per la modica cifra di 2 Euro, si trovano i suddetti ortaggi innestati sulla solanum torvum. Come già detto, da circa 10 anni coltivo e riproduco, per talea o per seme la pianta che regalo agli interessati. La pianta selvatica dalla quale ottengo i semi e le talee ha la circonferenza di cm 25 circa. In definitiva ritengo che la notizia odierna riferita alla pianta in parola doveva essere ben verificata . Nel caso specifico, a mio parere , con detta notizia , la redazione del tg5 ha fatto pubblicità ad una persona che nulla ha scoperto ma ha sfruttato un fatto del quale è venuto a conoscenza solo di recente .Si è addirittura parlato di interesse per la fame nel Mondo. Basta andare su google e digitare "albero di melanzane" e vedrete quanti articoli leggerete . Il problema come ho già sopra detto è che questo signore non ha scoperto un bel nulla .
Posso documentare quanto affermato con prove testimoniali e documentali.
La presente discussione è stata spedita anche alla redazione del T.G.5
http://www.video.mediaset.it/video.html ... o&from=tg5