Giardinaggio efiori.com

Giardinaggio efiori.com (http://giardinaggio.efiori.com/forum/index.php)
-   Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento.... (http://giardinaggio.efiori.com/forum/quattro-zampe-giardino-ma-anche-due-sei-cento-f18/)
-   -   Al Capone sta male (http://giardinaggio.efiori.com/forum/quattro-zampe-giardino-ma-anche-due-sei-cento-f18/44025-al-capone-sta-male.html)

Titti7 23-11-17 17:34

Al Capone sta male
 
Ieri mattina sul presto ho trovato del sangue fresco nelle feci di Al Capone. La notte precedente aveva avuto un episodio di diarrea.

Subito ho contattato la veterinaria spiegandole la situazione e mi ha consigliato di temporeggiare qualche giorno per vedere come evolverà la situazione. Mi ha detto che può essere una conseguenza della diarrea e di aspettare prima di procedere a visite e ad accertamenti.

Stamattina però ho trovato altre tracce di sangue tra le feci, in minore quantità rispetto a ieri, ma pur sempre presente. Sono molto preoccupata e francamente non me la sento di attardarmi ancora.

Escludo che il fenomeno possa dipendere dal regime alimentare che non è mai mutato, anche se da qualche tempo l'ho visto mangiare con minor appetito. La mia paura, invece, è che tutto sia riconnesso ad un incidente avvenuto ad aprile: praticamente si ingurgirgitò una di quelle cartine di plastica che rivestono le cannucce dei succhi di frutta.

In quell'occasione lo portai subito dalla vet che mi disse di verificare se la cartina fosse stata in seguito espulsa. Insomma, per farla breve, questa diavolo di cartina non uscì mai fuori, ma il micio comunque mangiava, aveva appettito, giocava vispo come sempre e quindi si decise di lasciar correre.

Ora però questo sangue mi mette in apprensione. La dottoressa esclude che sia imputabile alla famigerata cartina, ma non so cos'altro pensare. Di sicuro non ha ingurgitato piante o altre robe non commestibili.

C'è da dire che nonostante tutto, si mantiene attivo e giocoso. Francamente non vorrei farlo sottoporre ad esami invasivi, specialmente se non fosse necessario, però al contempo non voglio nemmeno prendere la cosa alla leggera. Ogni vostro consiglio sarà ben gradito e ringrazio anticipatamente!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fannymac 23-11-17 19:00

Acc......Titti!

Qui ci vuole la nostra dottoressa Infinity,
speriamo passi a breve !

Speriamo non sia una cosa grave,
tanti in bocca al lupo per te e Al Capone[emoji8]


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Silvana 23-11-17 19:09

Oh Titti mi dispiace anche per questo motivo di apprensione ..purtroppo io non ho mai avuto a che fare con casi simili con i miei gatti ..vediamo cosa ti dice Infinity appena passa di qua ..peró direi che l'atteggiamento della tua veterinaria è stato di prudenza ma non di allarme ,per cui direi che se avesse pensato a qualcosa di molto grave ti avrebbe fatto andare lì subito :)

carlina 23-11-17 19:38

quanto mi dispiace Titty... un altro motivo di ansia...

anche a me non è mai capitato con i numerosi gatti che ho avuto... sangue nelle urine sì ma nelle feci mai...

però, come dice Silvana, la veterinaria non si è allarmata... cerca di non preoccuparti prima del tempo... lo so è difficile!!!!

Titti7 23-11-17 20:08

Grazie per il supporto fanciulle!! [emoji847]
Son giorni che sto sulle spine per questa faccenda!! Mi auguro davvero che non sia nulla di grave perché emotivamente non sarei proprio in grado di sostenere un'altra brutta mazzata dopo le mie già pesanti vicissitudini di salute!
Prendo per buono il segnale di non allarme della veterinaria sperando che sia solo tutta colpa della diarrea. Incrociamo le dita e vediamo come evolverà nei prossimi giorni!!! 🤞

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

lalla 23-11-17 21:35

Titti, magari la cartina è uscita, a pezzetti, e tu non te ne sei accorta. Dubito che possa essere ancora lì, i succhi gastrici e la flora batterica a quest'ora l'hanno sciolta, la cartina.
Ma un esame delle feci non l'ha proposto, la tua veterinaria?

Titti7 23-11-17 22:45

Ciao Lalla, in realtà il dubbio sulla cartina me lo ha fatto venire a suo tempo l'allevatrice perché secondo lei quel genere di plastica, se non viene espulsa subito, può restare avvolta intorno all'intestino ( da qui il motivo della mia preoccupazione!). Certo è che da aprile ad oggi suona un po' strano....semmai il problema si sarebbe dovuto palesare subito, non 7 mesi dopo!! La vet infatti non è convita che dipenda dalla cartina e per il momento non mi ha proposto nemmeno l'esame delle feci, dice che essendo composte non c'è il rischio di eventuali parassiti...resta però il mistero di cosa abbia provocato la diarrea e soprattutto la presenza del sangue che mi preoccupa più di tutto!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Rosmarie 24-11-17 00:43

Titti, mi dispiace veramente tanto, sia per Al Capone che per te.

Speriamo che Infinity legga il tuo thread questa notte.

Infinity 24-11-17 07:32

sicuramente un corpo estraneo ingerito da aprile non può rimanere sienite fino a novembre... avrebbe dovuto dare segnati di qualcosa che non andava molto prima.... praticamente subito.

Ma non ti hanno fatto allora una lastra...??? sia in occasione dell'episodio che a distanza di 10 giorni per verificare se c'era ancora o no?

in ogni caso il sangue nelle feci può essere dovuto a tantissime cause:
parassiti intestinali, intolleranze, un nuovo corpo estrano come una semplice scheggia d'osso o dell'erba un po' dura che non viene vomitata e che pur uscendo ferisce in superficie l'intestino e hai subito sangue perchè molto capillarizzato, un'infezione, una leggera gastroenterite (tipica di questo periodo)....

poi dipende da che sangue è:

muco sporco di sangue, goccine di sangue rosso vivo, sangue 'coagulato' che stira le feci...

e come sono le feci: molli dure asciutte sfatte acquose....

e in che fase della defecazione esce il 'sangue': subito, alla fine, sporca tutte le feci...

e lui ha dolore si sforza mentre defeca? quante volte capita nell'arco della giornata?

e altri sintomi li presenta: mangia con appetito, vomita, dorme di più, ha la febbre....

come vedi le variabili sono tante... non si può dare una risposta così su due piedi sono sul fatto che hai trovato del 'sangue' nelle feci...

carlina 24-11-17 12:02

Titti come va oggi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.

Powered by vBulletin® Version 3.8.5
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0