Visualizza messaggio singolo
  #20 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 18.02.14
L'avatar di Meddy
Meddy Meddy non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fata ignorante Visualizza messaggio
Cosa significa pantumare? come si disinfetano le cesoie?
capisco che per voi sono cose dette e ridette, ma per me sono termini ostici.
Ieri ho tagliato i rami che sporgevano e quelli bassi a gli oleandri dimenticando di usare i guanti e ora ho la mano destra piena di bolle.
ho deciso d'iniziare dal cancello cioè le aloe (finalmente ho scoperto come si chiamano accanto ad esse c'è una pianta grassa che screse a stelo piena di spine sapete dirmi il nome? se riesco questa sera faccio altre foto in lontananza.
Alcuni disinfettano le cesoie direttamente sulla fiamma (ad es. di un accendino); io mi limito ad utilizzate uno straccio imbevuto di alcool e finora non ho avuto problemi.
I guanti sono indispensabili e purtroppo lo si impara a proprie spese!
Non so se ti riferisci a quella quando dici che cresce a stelo ma, come dice Lalla, la pianta nella seconda e nella penultima foto vicino alle aloe è un'Agave americana variegata, non la togliere eh?! Anche quelle dell'ultima foto sono sempre Aloe (credo arborescens) e sono proprio da ripulire.
Ha ragione Emanuela, non affannarti perchè altrimenti diventa un dramma. Fai un pezzetto alla volta e cerca di finirlo, in modo che i risultati ti diano soddisfazione e siano di incentivo a proseguire (se no non ti passa più!)