02-08-2008, 20.01.55
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Isa come ormai sa mezzo mondo, io ho una connessione lentissima, per il momento sono riuscita ad aprire solo alcune delle foto.
scusami tanto, non lo sapevo non ti sommergerò più di foto !
Intanto complimenti per la casa davvero molto bella e soprattutto in una posizione incantevole.
grazie, anche se non è merito mio
nella pavimentazione del portico non hai la possibilità di fare dei buchi in modo da raggiungere il terreno?
ottimo consiglio, grazie ! penso si possa fare, anche se c'è un cordolo di cemento abbastanza spesso (ci vorrà il martello pneumatico ?!)
Penserei più alla rosa che ai caprifogli per quella zona perchè si può scegliere qualcosa che abbia una fioritura prolungata e un portamento meno "aggressivo" del caprifoglio.
una Mutabilis, per esempio ?
Qui ci sono delle piante (che non so cosa sono) che sono un po' "buttate lì" in mezzo al prato e ti costringono a girarci intorno per poter tagliare.
qui c'era un agrifoglio e ne ho aggiunto un altro e poi ho pensato di tappezzare la zona con dei Cotoneaster. sulla rete tra i cancelli ci sono 2 Cotoneaster Lacteus. per ora è una zona un po' "misera", le piante sono piccole e il prato spelacchiato. e poi c'è il problema dei miei 3 cani che quando arriva qualcuno corrono al cancello calpestando di tutto...
Invece questa zona andrebbe assolutamente valorizzata perchè è in qualche modo un punto privilegiato quando si arriva in casa dai cancelli.
hai ragione e poi per non girare ancora a vuoto meglio che cominci dall'ingresso, da ciò che si vede arrivando alla casa. farò qualcuna delle mie brutte piantine e poi ti dirò...
|
intanto ti auguro una buona serata e un'ottima domenica 
|