A proposito di rose… ieri sono andata in un agriturismo, c’è un pergolato ricoperto di rose sotto cui parcheggiare. Bello da vedere, sì, ma quando scendi dalla macchina devi stare attento a non pungerti !
Questo x dire che mi è venuto il dubbio che in un punto di passaggio come il portico una pianta spinosa potrebbe dar fastidio.
E poi io vorrei dei sempreverdi x riparare il portico anche d’inverno.
Poi mi è venuta un’altra (malsana?) idea…
Qui ho trovato una vecchia ruota di carro e pensavo di metterla nella parte alta del portico, posata sulla sbarra. Il fotomontaggio è penoso ma spero renda l’idea….
forse potrei fare buco x terra solo da una parte (a sin guardando la foto) e mettere rinco che possa salire fino in cima. dalla parte della colonna invece potrei lasciare piante in vaso.
comunque c'è tempo x decidere... qual'è il momento migliore x spostare il rinco dal vaso alla terra ?
ciao e buona giornata