Discussione: vesna aiuto...
Visualizza messaggio singolo
  #18 (permalink)  
Vecchio 11-08-2008, 18.08.46
L'avatar di cobra
cobra cobra è connesso ora
Pollice Verde

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vesna Visualizza messaggio
è disidratatissima cobra!
è non solo le foglie vecchie sfortunatamente.
quello che puoi fare sono due cose
1. la bagni ben bene tenendo a mollo per 15/20 min, la fai scolare benissimo. la ficchi in una busta trasparente con tutto il vaso. gonfi la busta e la chiudi. cosi facendo otterai un microclima molto umido (cosa che serve alla phal per rimpolparsi e stendere le rughe). per avere un microclima giusto sulla busta dovresti veder comparire la condensa ma apena apena (senza gociolamenti) e la busta dovrebbe rimanere gonfia (cosi sai che la pianta respira). se arrivi a queste condizioni la puoi tenere dentro anche 1 mese e piu, ma se vedi gociolare, sgonfiarsi la busta o qualcosa di strano la apri, controlli , rigonfi la busta e richiudi.
2. con santa pace e battufoli di cotone fradici bagnare le foglie almeno 4 volte al giorno sia sotto che sopra. posizionare la pianta in un ambiente sempre umido. se nn ce l'hai prendi un recipiente di plastica riempilo d'acqua, mettici la pianta dentro ma con il sottovaso stratto. cosi l'umidita del acqua (e visto il caldo che ce evaporera certamente) arrivera dal basso. per evitare che le zanze ci fanno le uova mettici qualche moneta di 1 cent.

io se fossi in te leverei lo stello. è piu importante la pianta della fioritura.

baci
fatto Vesna in questi gg.ho bagnato tutte le foglie come hai detto tu bagnate bene ...sono in tre in tutto ...ho preso una busta grande di plastica sai quelle della mediaschopping per mettere vestiti e piumoni ..e che si aspirano...contrariamente io ho messo aria e li ho chiusi mettendoli fuori all'ombra....sai penso che si sono disidratati perche erano messe davanti alla finestra e con questo caldo aprendo la finestra nel loro lato ci soffiava il vaenticello e me li asciugava ..infatti le altre cxhe sono a destra della finestra nella parte delle cerniere sono a posto ...adesso comunque ho richiuso la finestra creando il microclima con acqua nella vasca e chiudendo la porta ..in seguito mettero' una ventola al soffitto con luce sostituendo la plafoniera per dare un po di areazione...pensi che sto esagerando ..forse sto calcando un po' la mano ...comunque ti faccio sapere come vanno le piante ..grazie Vesna..
senza arrossire, sii audace e fresco.
Breve e' la vita, godila allora.
Quello che la tua carne tocca,
puo' in un attimo svanire".

AUDEN