Citazione:
Originalmente inviato da Isa
e allora perché x fare chiamate gratis in italia devi comunque pagare ? 
dopo aver scaricato il programma ho fatto qualche chiamata e poi è arrivato avviso che dovevo acquistare credito.
c'è qualcosa che non capisco ?
|
Ho visto solo adesso questo trhead, non so se ti sei chiarita nel frattempo, comunque ti rispondo lo stesso:
devi acquistare almeno 10 euro di credito, dopodiché puoi telefonare attraverso questo operatore telefonico in tutto il mondo alle sue tariffe, diversi paesi tra cui l'Italia, le telefonate ai telefoni fissi sono gratis se non si superano i 300 minuti a settimana (anche superando sono bassissime).
Se fai solo telefonate gratis dopo 4 mesi perdi i 10 euro, ma se ricarichi di altri 10 euro prima che scadano i 4 mesi, oltre ad avere altri 4 mesi di tempo il credito vecchio si somma a quello nuovo.
Io uso voipstunt da diversi anni solo per i fissi mentre per i cellulari uso SMSlisto.
Cosa interessante è che non necessariamente devi telefonare attraverso il computer, ma con un adattatore telefonico usi il voip anche a computer spento con un telefono normalissimo.
Io per esempio ho il modem router che ha anche due prese per collegarci i normalissimi telefoni che tutti abbiamo a casa.
Altra cosa interessante è che ci sono dei centralini virtuali gratuiti che ti fanno la selezione automatica dell'operatore, ossia se dal telefono fisso chiamo un fisso automaticamente instrada la telefonata attraverso voipstunt se invece chiamo un cellulare sempre automaticamente l'operatore che usa è SMSlisto.
Per concludere, una volta che hai la linea adsl 24/24 ore è proprio un peccato non utilizzare il voip che ha costi irrisori
Ciao