Citazione:
Originalmente inviato da raimondo
Albacom, in azienda, ci ha installato un router.... morale della favola paghiamo 200 euro al mese. pensare che prima con telecom ne spendavamo di meno,
|
In genere si cambia dopo che si è verificata una convenienza economica o tecnica che sia. Non conosco albacom ma se avete un contratto a consumo per le telefonate, potete sempre usare il voip per telefonare pagando ad albacom la sola connessione internet, se invece avete un contratto in cui le telefonate sono forfetizzate non ha senso usare il voip. Un esempio chiarisce meglio Io con telecom ho la connessione ad internet ma le telefonate sono a consumo, quindi siccome telefono attraverso il voip nella fattura telecom mi arriva solo internet + il canone + iva, quindi una spesa di 69 euro al bimestre totale. Telecom ti fa anche alice tutto incluso che prevede un forfait per le telefonate ai fissi in quel caso non ti serve telefonare attraverso il voip visto che le telefonate le stai già pagando a forfait e guarda caso con quel contratto telecom ti da anche il telefono aladino che telefona attraverso il voip ma che nessuno usa perchè tanto le telefonate sono a forfait intanto sono contenti perchè hanno anche il voip ma pagano senza rendersi conto. Se ci pensi bene siamo come un allevamento di polli.
Citazione:
Originalmente inviato da raimondo
ma non possiamo più tornare indietro (il numero ci verrebbe cambiato).
|
questa non l'ho capita, il numero è tuo, puoi fare la portabilità ad un'altra compagnia, almeno dev'essere così, io quando ero in zona 011, dovetti fare la cessazione del telefono, ma per non perderlo feci la trasferibilità ad una compagnia voip poi sono andato ad abitare in zona 0121 e ho chiesto l'adsl a telecom, cosi oggi ho il nuovo numero con prefisso 0121, ma chi mi chiama usa sempre il vecchio numero con prefisso 011, molti neanche sanno che mi sono trasferito il numero attuale non lo conosce quasi nessuno
Prendi un adattatore e fatti l'esperienza a casa, poi la trasferisci all'azienda magari cambiando il contratto in modo da avere solo internet
ciao