Giardinaggio efiori.com

Giardinaggio efiori.com (http://giardinaggio.efiori.com/forum/index.php)
-   Quattro zampe in giardino ma anche due, sei, cento.... (http://giardinaggio.efiori.com/forum/quattro-zampe-giardino-ma-anche-due-sei-cento-f18/)
-   -   Adesso sta male il Tristan (http://giardinaggio.efiori.com/forum/quattro-zampe-giardino-ma-anche-due-sei-cento-f18/45912-adesso-sta-male-il-tristan.html)

Emme 28-09-19 11:52

Adesso sta male il Tristan

Adesso che il Popone si sta riprendendo, il Tristanello sta male. Uffff

È dimagrito tanto ultimamente, ma mangiava, giocava e tutto quindi pensavo fosse per via del gran caldo.

Ma qualche giorno fa ha iniziato a non presentarsi alla pappa, lui che era il primo ad arrivare e a prendere a zampate in testa gli altri per mangiare per primo.

Gli ultimi due giorni ha mangiato pochissimo, stamattina niente.
Ho già appuntamento dal vet per lunedì, spero che in questi due giorni non abbia un tracollo (a volte capita coi gatti, peggiorano improvvisamente).

Sono preoccupata.

In linea di massima, a parte che mangia poco poco, non sembra aver dolore o altro. Si sposta, cammina normalmente. Ieri è corso giù quando gli ho aperto per uscire in cortile.

Non riesco a capire cosa possa avere. È giovane, ha solo un anno e mezzo.

Eccolo, adesso, qui sul divanetto.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c08d42a0c1.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carlina 28-09-19 12:09

poverino, mi dispiace!!!

speriamo non sia niente, una indisposizione passeggera...

Silvana 28-09-19 12:42

Ho povero Tristan :sad26: ma è una di quelli che stanno in casa o fuori? dai incrocio le dita che non sia nulla di grave :abbraccio:

Emme 28-09-19 13:23

Silvana è uno dei miei di casa, i 3 fuori per ora stanno bene (incrociando le dita, anche lì).

Adesso son riuscita a fargli mangiare un cucchiaino di quella pappa supernutriente per gatti convalescenti (altrimenti mi toccava darglielo con la siringa, ché i gatti non possono stare più di tot ore senza mangiare).

Mi sembra però che stia bevendo un po’ troppo, non vorrei fossero i reni o il fegato, accidenti.

Silvana 28-09-19 13:34

Citazione:

Non riesco a capire cosa possa avere. È giovane, ha solo un anno e mezzo.
certo che è giovane per avere già problemi :rolleyes1:..dai facci sapere :abbraccio:

Emme 29-09-19 14:26

Oggi ho dovuto dargli da mangiare con la siringa, e anvhe così sono riuscita a dargliene molto poco.

Lui e la sorella sono quelli che ho recuperato in una cascina, erano senza mamma gatta, nascosti in una catasta di coppi.

Li ho svezzati io, erano due topini piccolissimi.

Sono preoccupatissima :sad26:

Silvana 29-09-19 14:28

Dai fatti forza.. l'importante è riuscire a tirare domani così una volta dal veterinario si definirà meglio la situazione.. mi dispiace :abbraccio:

lalla 29-09-19 14:58

Povero Tristan! Se poi l'hai allevato tu, c'è un legame molto stretto tra di voi.

E' vaccinato?

Non è che voglio farti preoccupare ancora di più, ma per caso Tristan ha la febbre e sbava? Nel caso isolalo dagli altri.

La mia Trilly ha iniziato a non mangiare, poi è diventata mogia e in meno di una settimana se n'è andata. Un calicivirus così aggressivo che il mio vet, che ha lo studio da almeno 35 anni non lo aveva mai visto. Però non era vaccinata.

Comunque, ovviamente possono esserci molti motivi per cui un gatto non mangia. Non deve per forza essere un virus così perfido.

Magari ha mal di gola, oppure ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male.

Emme, non è che se il gatto sta due giorni senza mangiare poi non ce la fa, la mia Lady, una gatta che avevo tanti anni fa, era stata 9 giorni senza mangiare, a causa di una rinite che si era beccata facendo da infermiera al gatto che viveva in casa con lei. Poi il vet, giustamente preoccupato, gli aveva messo il sondino gastrico, che dopo una decina di giorni lei si era strappato via per andare a mangiare i croccantini. Ha vissuto quasi 20 anni.

Emme 29-09-19 15:03

Lalla, i miei sono tutti vaccinati, a parte i 3 selvatici che vivono in giardino.

Se avesse preso un virus, sarebbe uno di quelli incurabili e non vaccinabili (FIV o FIP), ma non credo sia possibile. Temo piuttosto qualcosa ia reni o al fegato, oppure qualcosa di congenito.
Vabbeh, vi faccio sapere domani quando torno dal vet. Mandateci tanti pensieri positivi

renix 29-09-19 17:30

Speriamo bene povero piccolo. In bocca al lupo per domani.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.