Citazione:
Originalmente inviato da Lidia
Allora io non ho un laghetto ma l'acquario si e ci sono delle regole che sono comuni.
Il sole fa crescere le alghe e te lo trasformano in un pantano verde.
La grandezza la scegli tu........il problema è che in una vaschetta si verrenne a creare in poco tempo un bel pò di confusione se metti i giacinti d'acqua perche si moltiplicano velocemente, quindi magari dovresti scegliere una ninfea e una pianta acquatica che cresca in altezza (non ricordo il nome), la concimazione è importante ma semplice, esistono i prodotti adatti facilmente trovabili.
Quanti mq è la tua terrazza?
|
Grazie per le risposte e i link. Non ridere io ho solo due balconi, uno stretto non utilizzabile per il mio laghetto, l'altro è circa 2.50x3.50. Considera che su tre lati corre una scaffalatura di legno larga 40 cm per i vasi. Pensavo di mettere questo laghetto su un angolo. Mi hai dato una grande idea con gli acquari. Oltre a leggere il link andrò ad informarmi. Ora mi è venuto un altro dubbio. Gli acquari hanno le pareti trasparenti, il mio laghetto no. Come la mettiamo con i pesci ammazza zanzare? Basterà loro la poca luce della superficie coperta anche dalle piante?