Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-11-2007, 14.01.57
pieracd pieracd non è connesso
Pollice Verde I DAN

Talking idrocoltura. Chi la fa?

vorrei iniziare a fare un po' di idrocultura

qualcuno di voi la fa già e sa darmi consigli in merito?

su un altro forum ho visto delle piante in idro bellissime, e mi è parso di capire che la cosa positiva di questa tecnica stia soprattutto nel fatto che la pianta soffre molto meno la scarsità di umidità ambientale, e per me sarebbe manna , richiede chiaramente meno cure perchè non bisogna innaffiare ed è più pulita, visto che manca di terra

la cosa meno carina è che la pianta cresce più lentamente

In rete ho visto che bisogna usare vasi speciali: due da mettere uno dentro l'altro con all'interno di quello che sta a contatto con la pianta dell'argilla espansa, e poi bisogna mettere un marchingegno che serve per vedere il livello dell'acqua, e praticamente tu quandando il vaso quasi non ti accorgi che è in idrocoltura.
Però io in quel forum ho visto foto di persone che lo fanno in vasi trasparenti, che io preferisco perchè mi piace vedere l'apparato radicale; quindi mi chiedo ma qual è la tecnica giusta?

Inoltre, io qua a Imperia, nelle vicinanze non ho vivai specializzati in questo, non ho mai visto il necessario per l'idro da nessuna parte, quindi dovrei, purtroppo iniziare da talee, perchè non trovo piante vendute in idro.

Sono stata chiara?

Aspetto aiuto