Proprio stamane sono andata

al Mercato dei Fiori (che tristezza di solito ci vado con Celeste) e ho visto finalmente gli ellebori fioriti. Sono piante molto carine ma il prezzo era eccessivo: 13 euro

per un vasetto di circa 10 cm. Ho invece comprato a 3 euro una skimmia abbastanza grande con tre rami in boccio, vorrei

vedere come sta sulle fioriere invernali delle finestre (quelle in cui dovevo mettere le heucerie che non ho mai trovato) insieme alle violette. Se sta bene ne comprerò un'altra. Ho visto anche i viburnum tinus e la nandina. Bellissimi tutti e due, soprattutto la nandina con quella bella colorazione rosata delle foglie e il portamento allargato:icon_bravo:. Me ne sono innamorata e la vorrei ma....dove la metto?:perplesso1: Ho tutti i posti occupati in prima e in seconda fila sui ripiani, le fioriere sono tutte piene.

Dovrei decidere di ammazzare qualche piantuzza ma il cuore piange:4087120: o altrimenti .........rinunciare al mio progetto primaverile: il secchio lago.

Avevo progettato lo spostamento delle piante e destinato un angolo proprio per lui. Sapete che faccio? Intanto martedì prossimo la compro poi a primavera si vedrà.:4860200: