Ciao a tutti,
voglio presentarvi il mio piccolo progetto per abbellire il viale d'ingresso di casa. Al momento il viale è contornato solo da un alto da una aiuola (lunga e stretta ricoperta di erba "Miscuglio Porta Elisa") e da 4 lampioncini a globo alti circa 1m.
L'idea è quella di creare delle talee di Hypericum (molto semplici da far attecchire), allevarle ad alberello (più complicato) e piantarle tra i 4 lampioncini.
È una pianta glabra, con fusto eretto percorso da due striscie longitudinali in rilievo. È ben riconoscibile anche quando non è in fioritura perché ha le foglioline che in controluce appaiono bucherellate, in realta sono piccole vescichette oleose da cui il nome perforatum. Le foglie sono opposte oblunghe. I fiori giallo oro macchiettati di nero ai margini hanno 5 petali delicati.
Fatemi sapere le vostre impressioni per migliorare il piccolo progetto.

Davide