Giardinaggio efiori.com

Giardinaggio efiori.com (http://giardinaggio.efiori.com/forum/index.php)
-   Le ricette fotografate (http://giardinaggio.efiori.com/forum/le-ricette-fotografate-f37/)
-   -   torta fritta, per la gioia di quentin (http://giardinaggio.efiori.com/forum/le-ricette-fotografate-f37/9583-torta-fritta-per-la-gioia-di-quentin.html)

Silvia 06-11-09 00:44

Citazione:

Originariamente Scritto da xmery (Messaggio 175546)
no, silvia!!!!!....:eek:..è un suicidio!!!!!....tutti quei grassi a colazione!!!!!.....

(.....non..."collazzione"...:3589715:...:3250072:: 3250072::3250072:....)silvietta mia!!!:abbraccio:

Dai vieni che mangiamo insieme :3250072::3250072::3250072::abbraccio:magari troviamo quel magico sacchetto che usa Rossella:2830432:

Quentin 06-11-09 12:46

la torta frittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! tutta a me!!!!!
La morte sua è con i salumi.....
Immaginate la torta appena fatta...bollente..... con su una fettina di prosciutto di Parma.....
Il suo calore comincia a sciogliere la vena di grasso.... che diventa trasparente....
morbida....
Il tutto si scioglie in bocca.... e il suo profumo è inebriante.....
Ovviamente tutto ciò accompagnato da un buon Lambrusco o un Gutturnio dei Colli Piacentini...
Adesso svengo...

superzenzi 06-11-09 13:22

Citazione:

Originariamente Scritto da xmery (Messaggio 175521)

quest'immagine ha un che di inquietante

oldhen 06-11-09 13:58

slurp! il Gutturnio..... http://digilander.libero.it/le.facci...20beve/033.gif

speltra 06-11-09 16:09

Citazione:
ma si mangia cosi' o ci va sopra un pò di zucchero?
quello che vedi in realtà è sale,...ma il mio vecchio papà faceva una versione stragolosa con lo zucchero, per merenda!!!!...:rolleyes:

Citazione:
Dev'essere buona Xmery......con lo zucchero a velo .....mmmmh
...ultimamente l'ho sperimentata....con la nutella!!!!!....:D

Citazione:
purtroppo, per ora non la farò, perchè willy ha il colesterolo alto e deve mangiare leggero, e io non posso essere tanto cattiva :rolleyes:
...per il colesterolo è l'ideale!....:D

continuiamo così, facciamoci del male...

Citazione:

Originariamente Scritto da Quentin (Messaggio 175619)
la torta frittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! tutta a me!!!!!
La morte sua è con i salumi.....
Immaginate la torta appena fatta...bollente..... con su una fettina di prosciutto di Parma.....
Il suo calore comincia a sciogliere la vena di grasso.... che diventa trasparente....
morbida....
Il tutto si scioglie in bocca.... e il suo profumo è inebriante.....
Ovviamente tutto ciò accompagnato da un buon Lambrusco o un Gutturnio dei Colli Piacentini...
Adesso svengo...

Quentin, e se al posto del prosciutto di Parma ci fosse una fettina trasparente di lardo di Colonnata?:rolleyes:

Quentin 06-11-09 16:34

è vero.... sarebbe buonissima....
Ma io sono un purista.....
La torta fritta è parmense, quindi va mangiata col prosciutto di Parma..... e accompagnata con vini emiliani....

il lardo di colonnata, invece, essendo già troppo speziato e salato.... diventerebbe troppo con la torta fritta!!!
Lo proporrei con pane sciocco e un vino... uno spumante secco e vivace!

oldhen 06-11-09 16:36

Citazione:

Originariamente Scritto da Quentin (Messaggio 175692)
è vero.... sarebbe buonissima....
Ma io sono un purista.....
La torta fritta è parmense, quindi va mangiata col prosciutto di Parma..... e accompagnata con vini emiliani....

il lardo di colonnata, invece, essendo già troppo speziato e salato.... diventerebbe troppo con la torta fritta!!!
Lo proporrei con pane sciocco e un vino... uno spumante secco e vivace!

eh, intenditore...!!!:659:

Fiori 3 :2830432:

Quentin 06-11-09 16:39

Citazione:

Originariamente Scritto da oldhen (Messaggio 175694)
eh, intenditore...!!!:659:

Fiori 3 :2830432:

non ci posso fare nulla gabry... la buona tavola e la buona musica sono le mie passioni!!!:D:D:D

oldhen 06-11-09 16:50

Citazione:

Originariamente Scritto da Quentin (Messaggio 175696)
non ci posso fare nulla gabry... la buona tavola e la buona musica sono le mie passioni!!!:D:D:D

ma fai bene! che ogni lasciata è perduta.....
però io non ho perduto niente e adesso mi tocca lasciare..... almeno 20 kg......:659:

:D

lamartinz 06-11-09 16:54

con il certosino o squacquerone!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.