11-04-2008, 13.59.48
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Grazie Cerchina. Lo contatterò sicuramente e, visto la mia pigrizia, gli chiederò di portarmelo alla Festa di Roma che si tiene all'Auditorium, vicino casa mia.
A proposito della professionalità vi racconto i miei rapporti con un vivaio che da poco si è insediato qui vicino, in un punto molto commerciale e trafficato. Le annuali costano 20 cent più dei vivai più lontani, i vasi anche 10 euro di più ma ha una buona varietà di piante sane, è sopra un supermercato e quindi molti, come me, ne approfittano andando a fare la spesa.
Gli ho chiesto infinite volte se aveva della sabbia, del bark, dell'agriperlite, oltre al solito terriccio. Mi indirizzava sempre da qualche altra parte.
Ora finalmente si è deciso a prendere quello che il mercato chiede. Oggi mi ha venduto un sacchetto di sabbia di un kg a un ero. Un prezzo spaventosamente alto, il valore della sabbia era di 5 cents al massimo. Pensate il suo guadagno. Da un sacco di 50 kg, che costa massimo 5 euro, lui ha guadagnato 45 euro, cioè diciamo 43 considerando il costo dei sacchetti di plastica. E io ho dovuto convincerlo per parecchi mesi.
Se io fossi in lui oltre alle piante e alle attrezzature, offrirei un servizio di consegna a domicilio gratuito (e non a pagamento come ora). E' un quartiere vecchio con molti anziani quanti affari in più farebbe?

11-04-2008, 15.54.25
|
 |
Esperta in Gerani
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
Grazie Cerchina. Lo contatterò sicuramente e, visto la mia pigrizia, gli chiederò di portarmelo alla Festa di Roma che si tiene all'Auditorium, vicino casa mia.
A proposito della professionalità vi racconto i miei rapporti con un vivaio che da poco si è insediato qui vicino, in un punto molto commerciale e trafficato. Le annuali costano 20 cent più dei vivai più lontani, i vasi anche 10 euro di più ma ha una buona varietà di piante sane, è sopra un supermercato e quindi molti, come me, ne approfittano andando a fare la spesa.
Gli ho chiesto infinite volte se aveva della sabbia, del bark, dell'agriperlite, oltre al solito terriccio. Mi indirizzava sempre da qualche altra parte.
Ora finalmente si è deciso a prendere quello che il mercato chiede. Oggi mi ha venduto un sacchetto di sabbia di un kg a un ero. Un prezzo spaventosamente alto, il valore della sabbia era di 5 cents al massimo. Pensate il suo guadagno. Da un sacco di 50 kg, che costa massimo 5 euro, lui ha guadagnato 45 euro, cioè diciamo 43 considerando il costo dei sacchetti di plastica. E io ho dovuto convincerlo per parecchi mesi.
Se io fossi in lui oltre alle piante e alle attrezzature, offrirei un servizio di consegna a domicilio gratuito (e non a pagamento come ora). E' un quartiere vecchio con molti anziani quanti affari in più farebbe?
|
Poichè la sabbia non la trovo compro il terriccio per prati della Vigorplant, contiene sabbia silicea ottima per le acidofile 50litri 7 euro. la mescolo al terriccio universale o quello per gerani e o uso anche per la semina, alcuni giorni fa ho seminato semi di gerani Bakker e già due vasetti hanno germogliato.
|

11-04-2008, 17.59.41
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Se riesco anche io non mi faccio rapinare ma se me ne serve un pochino e se non ho nessuno pronto a trasportarmi dalla macchina all'ascensore e da qui ai balconi 50 chili di roba, ti assicuro che sono disposta a pagare 100 volte una cosa (fino massimo ad un euro ovviamente).

04-05-2008, 16.32.33
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Celeste ha trovato la torenia in un vivaio di Montesacro.  Ne ha comprate due. Mi basteranno per le due fioriere 13 di larghezza e 33 di lunghezza?  Rosaspina tu dicievi che ne bastava una a fioriere. Lo confermi?  :3347709:

05-05-2008, 08.32.46
|
 |
Esperta in Gerani
|
|
|
|
Citazione:
Celeste ha trovato la torenia in un vivaio di Montesacro.  Ne ha comprate due. Mi basteranno per le due fioriere 13 di larghezza e 33 di lunghezza?  Rosaspina tu dicievi che ne bastava una a fioriere. Lo confermi?  :3347709:
|
una pianta per ogni fioriera, si espandono molto in larghezza e lunghezza. Ti invidio moltissimo. Spero un giorno di fare un viaggetto e andarmene in giro per il mondo a comprare piante che qui non trovo.
|

05-05-2008, 10.12.26
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Viaggetto in giro per il mondo?  
Guarda che Montesacro è un quartiere di Roma. Sta a nord est. Certo che per arrivarci a volte ci si impiega un'ora! 

05-05-2008, 10.50.02
|
 |
Esperta in Gerani
|
|
|
|
Citazione:
Viaggetto in giro per il mondo?  
Guarda che Montesacro è un quartiere di Roma. Sta a nord est. Certo che per arrivarci a volte ci si impiega un'ora! 
|
Si lo so ma ho visto un pelargone dai fiori gialli, sta in Germania e voglio andare lì a comprarlo perchè non me l'hanno voluto spedire e un altro sta in Spagna.
|

16-05-2008, 09.52.49
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Ultima modifica di Ort : 16-05-2008 alle ore 09.53.48.
|

16-05-2008, 09.57.45
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Ort la Torenia si vuole tanta acqua un po' come le surfinie.
Che è la Bacopa?
|

16-05-2008, 10.03.48
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Ase, non riesco a caricare l'immagine, adesso ne cerco una
Eccola, presa da internet, ha foglie piccolissime, dentellate e molto scure. Ovviamente la mia è piccola piccola, aveva tanti rami rotti che ho infilato in sabbia e terriccio. Mia cognata ne ha una gigantesca a roma, che le sopravvive da anni, ma non me l'ha mai voluta dare quindi....tiè, me la sono comperata. Quasi quasi la metto in una cassetta da 60 con la torenia, sono entrambr scrophulariacee, vogliono acqua e poco sole.
Ultima modifica di Ort : 16-05-2008 alle ore 10.10.25.
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|