Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > L'Altro Giardino > Appunti di Viaggio e Libero Scambio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-04-2008, 14.42.32
shardon shardon non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito Regalo talee di pianta

Ciao a Tutti,regalo talee di due piante sempreverdi,da esterno,resistenti al freddo,di pochissime esigenze delle quali non conosco il nome,una con enormi fiori gialli,l'altra con fiori che cambiano colore a seconda della fascia climatica interessata.Sono di crescita velocissima,ma non sono "infestanti",non sporcano e sono suscettibili di qualunque utilizzazione perchè assumono la sagoma del posto in cui vengono piantate.
Sono ottime nelle fioriere da balcone,dove formano delle cascate lunghissime od ovunque.sto provando a far fare i fiori blu e fucsia a quella della seconda foto che ha fiori gialli non presenti al momento della foto.:3347709: Chiunque sia interessato mi può contattare x MP.Sono felice di mandarle perchè danno grande soddisfazione.mi basta recuperare 2 euro per imballo e spedizione oppure posso scambiare con quello che avete che non abbia.

#2 (permalink)  
Vecchio 03-04-2008, 14.58.39
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia è connesso ora
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Shardon, sicuramente qualcuno sarà interessato e ti contatterà tramite MP! :2899232:

ma il nome non lo ricordi proprio? sarebbe davvero utile poterla identificare....

.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

I've got a right to be wrong I've been held down too long, I've got to break free
so I can finally breathe.... I've got a right to be wrong, so just leave me alone!

#3 (permalink)  
Vecchio 04-04-2008, 12.09.22
L'avatar di giadaroma
giadaroma giadaroma non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Grazie dell'opportunità che ci dai shardon!!!
Però a me servirebbe una pianta che faccia tipo da "muro"...
La metterei dalla parte della ringhiera, x schermarmi dagli sguardi indiscreti...e la tua invece, dici che ricade...anche se dalla foto nn mi pare una pianta ricadente...booo...

FOTO Matrimonio, Luna di miele in Polinesia, Piante, Cucina, Ecc.: http://giadaemarco.spaces.live.com/ Se ne avete voglia, ditemi la vostra lasciando un commento
  #4 (permalink)  
Vecchio 13-04-2008, 14.11.34
majsan majsan non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

che belline quelle piante..
ma sono di due specie diverse?
e le foglie come si presentano al tatto?nn riesco a capire dalla foto...
  #5 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 13.54.43
L'avatar di daisy
daisy daisy non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

scusa shardon, ma io vedo solo una foto e non vedo fiori ......
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 15.04.16
bragg bragg non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Ciao ciao, sono bragg. Hai più scoperto come si chiamano i fiori che hai? Di che colore sono? Ne hai ancora? Se si, mi piacerebbe averne a non so cosa potrei darti in cambio. Per adesso ho solo semi di Thunbergia alata. E' molto bella ma non ho mai provato a vedere se poi nascono. Ci provo in questi giorni.
Ciao ciao

Bragg
  #7 (permalink)  
Vecchio 30-08-2008, 15.54.52
daniele.teramo daniele.teramo non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shardon Visualizza messaggio
Ciao a Tutti,regalo talee di due piante sempreverdi,da esterno,resistenti al freddo,di pochissime esigenze delle quali non conosco il nome,una con enormi fiori gialli,l'altra con fiori che cambiano colore a seconda della fascia climatica interessata.Sono di crescita velocissima,ma non sono "infestanti",non sporcano e sono suscettibili di qualunque utilizzazione perchè assumono la sagoma del posto in cui vengono piantate.
Sono ottime nelle fioriere da balcone,dove formano delle cascate lunghissime od ovunque.sto provando a far fare i fiori blu e fucsia a quella della seconda foto che ha fiori gialli non presenti al momento della foto.:3347709: Chiunque sia interessato mi può contattare x MP.Sono felice di mandarle perchè danno grande soddisfazione.mi basta recuperare 2 euro per imballo e spedizione oppure posso scambiare con quello che avete che non abbia.

Ciao!
Io sto facendo un piccolo giardino (Teramo).
Ne stiamo parlando in area "PROGETTIAMO", soprattutto con Dany58.

Se mi guidate e mi dite come si tengono queste talee ne prenderei volentieri qualcuna.

Non ho niente da scambiare, anzi si...
Avrei degli alberi di Abete rosso, altezza sui tre-quattro metri, il località Schiaviano di Montorio al Vomano, adatti solo per parchi e giardini molto grandi.
Ce ne stanno una cinquantina (era un piccolo vivaio) e se ne servono una o due alle amiche e agli amici del forum mio padre le cede senza pretendere nulla.
Cinque o sei le prendo io, per metterle in un terreno che ho a Rocca San Giovanni (CH).
Ci vuole un escavatore e poi un camion (per quanto serve a me ho quasi risolto).

Insomma, potrebbe trattarsi di una opportunità per chi è in zona.

Ultima modifica di daniele.teramo : 30-08-2008 alle ore 15.56.57.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione