17-04-2008, 20.58.58
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da pieracd
|
Ciao Piera, un saluto anche a te.
Pensavo alla morte perchè quando andrò in pensione io (co stì chiari d luna) mi rimarrà si e no il tempo per ricordare il tempo passato... anche se questa non è poi una brutta cosa.
|

17-04-2008, 21.39.48
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Ehi!
Dr. House nella vita si ha sempre la possibilità di cambiare! 
non magari adesso, ma in un immediato futuro....
pensa alla vita guardando il mare 
(io nel frattempo vado a cercarmi saudade  )
:288:
|

18-04-2008, 05.46.02
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Lidia, a parte cercare su google, pronuncia Saudade a voce bassa quasi dentro di te e ne capisci il significato.

18-04-2008, 06.57.35
|
 |
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Ciao Sole e Acqua, che bel nick, mi piacerebbe conoscerne il significato, nostra figlia, di Roberto e mia, vive a Pescara ed ha acquistato una casa vicino a Montesilvano, con un giardino di 300 mq, che per lei è un sogno, ed anche per noi
noi abbiamo iniziato ad amare Pescara perchè Pescara ha accolto molto bene nostra figlia e ci veniamo 3 o 4 volte l'anno
abbiamo trovato un vivaio, con dei prezzi stracciatissimi, per noi che viviamo in Toscana, ed è tra Francavilla e Chieti, in collina
se vuoi chiedo a Chiara e ti do l'indirizzo
|

18-04-2008, 07.00.20
|
 |
|
|
|
|
Io la tamerice l'avevo anche a Venezia e me la comprerò anche per Pitigliano, mi piace quella nuvola rosa che ondeggia al vento
quella di Venezia la mangiò tutta Nausicaa la nostra coniglietta e le piacque moltissimo, si mangiò i geranei e quanto altro riuscì a trovare  
|

18-04-2008, 20.56.07
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da nenne46
Lidia, a parte cercare su google, pronuncia Saudade a voce bassa quasi dentro di te e ne capisci il significato.
|
So cosa è......non avevo mai associato una parola a questa cosa che è un sentimento, non un pensiero....
.
|

19-04-2008, 10.13.01
|
|
Pollice Bianco
|
|
|
|
Grazie Emanuela  sarà mica assogarden? Come dice Davoust ci sono diverse piante per macchia mediterranea (pitosforo, oleandri, tamerice, ryncospermum e tutti quelli che esattamente ha nominato) ma avendoli sempre e ovunque per strada, in rotatorie ecc non ho la passione di piantarli anche in giardino  ...Poi per il mio giardinetto hanno crescita finale troppo grande considerando che spazio che si poteva riservare loro è già occupato da un prunus, una magnolia grandiflora, una betulla, un acero... Quindi quel che vorrei sono proprio erbacee, e arbusti non troppo imponenti   ...
|

19-04-2008, 10.19.15
|
|
Pollice Bianco
|
|
|
|
Complimentissimi per il giardino di tua figlia Emanuela!Se vuoi e vuole lei possiamo andare insieme per vivai per condividerne la gioia! O mi informo su tutti i vivai della zona (vorrà anche alberi probabilmente!  ) e ti spedisco un elenco! A me ad esempio l'oleandro piace molto ma rosso, rosa e bianco c'è ovunque... se si riuscissero qui a trovare le varianti pesca, giallo paglierino, salmone, rosa antico ...sono una favola!!! 
|

19-04-2008, 11.57.33
|
 |
|
|
|
|
domani sento Chiara e gliene parlo  , penso che anche lei sarà felice di accompagnarti per vivai e lei comunque sa dove si trova quello che dico io, perchè mi ci ha accompagnata
lì ho trovato il carrubo e degli oleandri, ma anche le Nandine e i cotoneaster e il rosmarino prostrato e la sterilizia, a prezzi concorrenziali
avevo cercato delle rose, perchè so che due anni fa ne avevano, ma mi hanno detto che a Pescara nessuno le vuole e dunque tengono molte piante della macchia mediterraneo
ma ho visto anche l'albero del falso pepe, che mi aveva entusiasmato, ma prima di acquistarlo vogli capire come crescerà il nostro giardino
|

20-04-2008, 15.22.45
|
|
Pollice Bianco
|
|
|
|
Ok Emanuela se a Chiara fa piacere per me è un piacerone!In genere io dal sabato mattina al martedì pomeriggio sono a Roma però per il resto vivo a Francavilla con la mia famiglia. Le nandine quanto diventano alte?
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|