06-05-2008, 16.44.20
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Guardatevi questa rosa che poi vi racconto una storia carina che la riguarda
.
|

06-05-2008, 17.21.15
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
ma tra le rose la cosa più bella in assoluto che ho visto è stata da Barni questo arco fatto con... Ghislaine de Féligonde :F_Amo011::F_Amo011:
E non ditemi anche voi che sono fissata con questa rosa! sono fissata perchè è uno dei piccoli rampicanti più belli in assoluto, tra l'altro adatta a piccoli giardini e perfino al vaso...
.
|

07-05-2008, 21.07.21
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Veramente incantevole Ghislaine......profuma? è resistente alle malattie? E l'altra bellezza, quella prima, è una rugosa?

07-05-2008, 21.17.27
|
|
Pollice Verde I DAN
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
ma tra le rose la cosa più bella in assoluto che ho visto è stata da Barni questo arco fatto con...Ghislaine de Féligonde :F_Amo011::F_Amo011:
E non ditemi anche voi che sono fissata con questa rosa! sono fissata perchè è uno dei piccoli rampicanti più belli in assoluto, tra l'altro adatta a piccoli giardini e perfino al vaso...
.
|
adatta a piccoli giardini??????    ma allora fa al caso mio    la vooooooglioooooooo :2899232::2899232::2899232::2899232:

08-05-2008, 11.33.13
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da MARIAROSA
Veramente incantevole Ghislaine......profuma? è resistente alle malattie? E l'altra bellezza, quella prima, è una rugosa?
|
Ghislaine profuma, è rifiorente, per la mia esperienza è sanissima ha fiorito anche quando era ombreggiata da una tremenda siepe che aveva davanti: insomma un must!
A proposito dell'altra rosa, che non è una rugosa Maria, ecco l’aneddoto divertente:
Allora, arriviamo allo stand (mi pare La Campanella) e Alchemilla la riconosce subito.
Io l’annuso ed ha un profumo meraviglioso, la fotografo confidando nella mia memoria, che una volta era eccezionale, e, naturalmente tornata a casa mi dimentico il suo nome.:4087120:
Domenica chiedo ad Alchemilla il nome della rosa e…non se lo ricordava più nemmeno lei!!!!!
Eppure aveva continuato a chiamarla per nome anche in altri stand.
Cerco quindi di identificarmela da sola e mi pare di riconoscerla in ‘Comte de Chambord’, una bellissima portland del 1860 profumatissima e rifiorente
Ma non ero del tutto convinta perché ricordavo che l’aveva chiamata con un nome di donna….boh?
Il giorno dopo ci sentiamo al telefono per altre cose e ad un certo punto lei nomina…
Gertrude Jeckyll ed io grido: MA ERA LEI LA ROSA!!! E lei: “Gertrude è stata la mia prima rosa, ho una storia speciale con lei e cicì e ciacià, e di sotto e di sopra” 
Però vedete io non mi ero sbagliata del tutto perché Gertrude è una rosa di Austin del 1986 ottenuta dall’incrocio di una rosa inglese con…
’Comte de Chambord’ quindi una varietà moderna con il profumo delle antiche.
Alla fine ho deciso che tutto sommato sono bravina….
......continua
Ultima modifica di cerchina : 08-05-2008 alle ore 11.35.08.
|

08-05-2008, 11.44.50
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
...e infine per gli ecologisti a tutti i costi ( o anche per gli amanti del kitch vedete voi...  )
....Scarpe e lattine fiorite
Ora spero che Alchemilla ci mostri qualcosa anche lei  
|

08-05-2008, 12.34.07
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Bella davvero la Ghislaine de Féligonde, ha un fogliame meraviglioso....
ma non venirmi a dire che sta bene anche nei balconi che poi mi viene la fissa! ahahahahaha!
Stavo pensando che vorrei mettere un arco nel balcone.... 
ci rifletto un pò su....
.
|

08-05-2008, 12.36.15
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Si che sta bene in vaso! naturalmente bello grande.
Se vuoi ti spedisco gli archi ne ho 4 che devo disfare   
|

08-05-2008, 12.47.35
|
 |
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Nooooooooo perchè li devi disfare??????
non li ho visti ma lasciali!
.
|

08-05-2008, 19.23.15
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da cerchina
Ghislaine profuma, è rifiorente, per la mia esperienza è sanissima ha fiorito anche quando era ombreggiata da una tremenda siepe che aveva davanti: insomma un must!
A proposito dell'altra rosa, che non è una rugosa Maria, ecco l’aneddoto divertente:
Allora, arriviamo allo stand (mi pare La Campanella) e Alchemilla la riconosce subito.
Io l’annuso ed ha un profumo meraviglioso, la fotografo confidando nella mia memoria, che una volta era eccezionale, e, naturalmente tornata a casa mi dimentico il suo nome.:4087120:
Domenica chiedo ad Alchemilla il nome della rosa e…non se lo ricordava più nemmeno lei!!!!!
Eppure aveva continuato a chiamarla per nome anche in altri stand.
Cerco quindi di identificarmela da sola e mi pare di riconoscerla in ‘Comte de Chambord’, una bellissima portland del 1860 profumatissima e rifiorente
Ma non ero del tutto convinta perché ricordavo che l’aveva chiamata con un nome di donna….boh?
Il giorno dopo ci sentiamo al telefono per altre cose e ad un certo punto lei nomina…
Gertrude Jeckyll ed io grido: MA ERA LEI LA ROSA!!! E lei: “Gertrude è stata la mia prima rosa, ho una storia speciale con lei e cicì e ciacià, e di sotto e di sopra” 
Però vedete io non mi ero sbagliata del tutto perché Gertrude è una rosa di Austin del 1986 ottenuta dall’incrocio di una rosa inglese con…
’Comte de Chambord’ quindi una varietà moderna con il profumo delle antiche.
Alla fine ho deciso che tutto sommato sono bravina….
......continua
|
Troppo carina la storia e davvero notevole Gertrude, mette voglia di collezionare rose sigh! peccato la mancaza di spazio... e sono daccordo con te quando dici:
Citazione:
tutto sommato sono bravina….
|
Baci , Maria.
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|