Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > L'Altro Giardino > Appunti di Viaggio e Libero Scambio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 08.32.01
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Dany!!!!!!!!!!
quello è il bagagliaio dei miei sogni :F_Amo011:, come vorrei ogni tanto arrivare a casa, aprire il bagagliaio e trovare cotanto ben di Dio.
Comunque hai perfettamente ragione, io ho visto il servizio al TG2 e devo dire che mi sarebbe venuto un attacco di shopping maniaco-compulsivo

.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

#32 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 08.37.29
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nenne46 Visualizza messaggio
Non andare alle manifestazioni vivaistiche mi sembra troppo. Io ho deciso di andare con la lista e vedere solo la metà o gli stand vicini a quelli che mi interessano. Il prossimo anno mi dedicherò alle peonie e a qualche agrume per la figlia. Debbo poi dire che l'abbondanza dei fiori e la folla mi saturano di emozioni e alla fine sono stanchissima.
Non so come hanno fatto Daniela e il marito a proseguire la visita. Abbiamo cominciato alle 12.30 e io me ne sono andata dopo le 15 stremata e avevo visto meno della metà degli stand.
Noi abbiamo proseguito la visita dopo aver fatto uno spuntino e con calma siamo andati via alle 17.00, devo dire che quello che stanca più di tutto è la scarsità di servizi, il carrello che ogni volta devi scaricare, vai su e giù, la strada in salita per ritornare dai garage, ripresentare ogni volta il biglietto, non puoi uscire più di due volte, uff uno strazio, molto scomodo per il trasporto delle piante e per non parlare delle spese accessorie, il biglietto 8 euro, il carrello 2 euro più 1 euro l'ora, il parcheggio sotterraneo con scarsità di casse paganti e che non avevano moneta spicciola, con mio marito abbiamo deciso di non andarci più, troppo alto il costo, considera che abbiamo speso in totale, per viaggio, biglietti ecc. 35 euro, mi sembra veramente esagerato, cmq quello che mi dà più fastidio è il fatto che quando sei entrata, non puoi più uscire, ma come si fà a visitare una fiera così grande ed uscire una sola volta, quando siamo andati a mangiare e siamo rientrati, la sorveglianza ci ha trimbato il biglietto dicendoci che era l'ultima volta che rientravamo e che ci stava facendo un favore ma che cavolata, sembra di essere in un bunker. Però hai ragione ti stanca tantissimo anche perchè non sembra ma camminando, camminando fai i kilometri ed in effetti sei stordita dalla moltitudine di cose che vedi.

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
Dany Golden Wings diventa un arbusto "importante" ti consiglio di usarla come esemplare isolato così potrà esprimere al meglio la sua generosità sia di portamento sia di fioritura.
Infatti avevo scelto per lei una posizione isolata, viste le dimensioni :2899232:
  #33 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 08.40.04
L'avatar di dany58
Esperta Giardiniera

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lidia Visualizza messaggio
Dany!!!!!!!!!!
quello è il bagagliaio dei miei sogni :F_Amo011:, come vorrei ogni tanto arrivare a casa, aprire il bagagliaio e trovare cotanto ben di Dio.
Comunque hai perfettamente ragione, io ho visto il servizio al TG2 e devo dire che mi sarebbe venuto un attacco di shopping maniaco-compulsivo

.
Infatti, sfido chiunque ami le piante a rimanere lucido e sobrio davanti ad una esposizione di fiori e di colori da paradiso
  #34 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 11.47.37
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito

Daniela, vuoi dire che non viene alle prossime edizioni della Fiera? Ti prego no.
Hai perfettamente ragione su tutto, io quel carrello portato in giro e poi giù per scale (si per le scale grazie all'aiuto di una persona) ancora me lo ricordo sulle braccia e sulla schiena: era non solo pesante ma di una estrema scomodità, poi quel campanellino che tintinnava continuamente!.
Il prossimo anno ci organizziamo. Parcheggiamo dove non si paga (ti faccio vedere il punto). Poi raduniamo tutte le piante le portiamo giù sulla strada e mentre uno spetta gli altri vanno a prendere le macchine. Così paghiamo solo due euro di carrello.
  #35 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 12.15.44
Liligen Liligen non è connesso
Pollice Giallo

Predefinito

Daniela, adoro questa foto della tua macchina!
  #36 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 12.20.29
L'avatar di dany58
Esperta Giardiniera

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Liligen Visualizza messaggio

Daniela, adoro questa foto della tua macchina!

Molto pittoresca, vero?
  #37 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 12.58.02
L'avatar di dany58
Esperta Giardiniera

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nenne46 Visualizza messaggio
Daniela, vuoi dire che non viene alle prossime edizioni della Fiera? Ti prego no.
Hai perfettamente ragione su tutto, io quel carrello portato in giro e poi giù per scale (si per le scale grazie all'aiuto di una persona) ancora me lo ricordo sulle braccia e sulla schiena: era non solo pesante ma di una estrema scomodità, poi quel campanellino che tintinnava continuamente!.
Il prossimo anno ci organizziamo. Parcheggiamo dove non si paga (ti faccio vedere il punto). Poi raduniamo tutte le piante le portiamo giù sulla strada e mentre uno spetta gli altri vanno a prendere le macchine. Così paghiamo solo due euro di carrello.
Per farti contenta ci vengo volentierissimo, però mi sono scocciata un bel pò, considerando anche che non trovo giusto pagare l'ingresso, di più non ti danno un cavolo di niente di servizi, solo problemi. Detto tra noi è una fiera per parioline in soldi, lo scorso anno ce ne erano molte con il proprio giardiniere, ...ahhhh ecco perchè noi ci siamo trovate male... non avevamo il nostro giardiniere personale
  #38 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 17.43.12
L'avatar di nenne46
Pollice Verde

Predefinito

C'erano anche quest'anno ma avevano l'invito quindi non hanno pagato il biglietto, sono entrate prima, hanno scelto per prime e poi sono ucite fresche fresche prima dell'ingresso della plebaglia.
  #39 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 19.12.39
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

nenne dany mi state dicendo che all'interno della fiera non c'era un punto di ristoro?

Devo dire che Masino in questo senso è molto ben organizzata.
I parcheggi sono nei prati circostanti il castello, quando questi sono pieni si va a parcheggiare in un altro prato a circa due Km, ma con un servizio navetta molto efficiente.
All'interno è predisposto una sorta di ristorante a prezzo politico organizzato dalla proloco (posate e piatti di plastica, salamini con la polenta ma non ci aspettiamo un ristorante stellato) inoltre c'è sempre un banco che fa frittelle o altre cose calde.
Il carrello mi sembra non si pagasse: bisognava lasciare un documento e riportarlo indietro.
Il biglietto si paga ma puoi entrare e uscire quanto vuoi basta che lo ripresenti.
E' vero che Masino è in un grandissimo spazio aperto.

"Frank Zappa"
  #40 (permalink)  
Vecchio 21-05-2008, 19.35.55
L'avatar di nenne46
Pollice Verde

Predefinito

Anche alla Landriana è organizzato come a Masino ma gli spazi sono ben altri. L'Auditorium è piccolo e la Fiera si tiene sui giardini pensili. Forse qualcosa c'era perché mi sembra di aver visto delle sedie e dei mini punti ristoro.
Quello che è male organizzato è il trasporto delle piante. I carrellini sono molto pesanti e scomodi da trasportare anche vuoti. Poi il percorso per i parcheggi è disagevole e lungo. Io ho fatto una scorciatoia scendendo le scale ma sono stata aiutata da una addetta, basterebbe mettere una pedana. L'Auditorium è in piena città e i parcheggi all'esterno sono blu (a pagamento 1 euro) a parte alcune zone libere vicino al supermercato.
Visto queste difficoltà, dovrebbero essere certamente più liberali con gli ingressi.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione