26-06-2008, 06.48.02
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuela
Allora ho capito che volete gli ellebori, si sono autoseminati sono stati bravissimi hanno fatto tutto da soli e per loro fortuna Roberto non si è accorto che c'erano, altrimenti li avrebbe trinciati assieme alla erbacce
porto ellebori per Meddy, Simonetta e Daniele, sto dimenticando qualcuno ?
scusate ci sono poco nel forum e anche se quando posso leggo quasi tutto, qualcosa mi può sempre sfuggire :288:
|
Grazie Emanuela e grazie all'inconsapevole Roberto che ha "sorvolato" su di loro 
|

26-06-2008, 08.35.19
|
 |
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Vedo che hai capito il problema 
|

26-06-2008, 10.13.40
|
 |
Pollice Giallo
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da dany58
Un pò di foto non guastano mai  come hai avuto i semi delle petunie, con la banca del seme? Sono anche profumate :3347709:
|
Grazie per le foto! Allora....  se potessi avere anche un rametto del plumbago.... :F_Amo011: Mi piace molto anche la spirea, purtroppo però non saprei dove metterla.
La petunia è nata dai semi della Bds, mi è arrivata una tua bustina contenente semi di agathea ma l'unica che è nata è stata proprio la petunia; era un semino infiltrato 
|

26-06-2008, 10.44.29
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Oh mamma, ho dato una riguardata a quello che mi piacerebbe e mi sono vergognata  , comunque ho fatto un sunto anch'io:
Cerchina: geranium e digitale
Daniele: fiori bianchi a stella (campanula???) e se ti cresce qualche rizoma di iris.......
Emanuela: elleboro
Vesna: cerastium
Poi da Dany li vorrei tutti, ma il mio giardino è piccolissimo e ombroso, quindi guardo e soprassiedo.
Grazie
|

26-06-2008, 10.58.02
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da simonetta
Oh mamma, ho dato una riguardata a quello che mi piacerebbe e mi sono vergognata  , comunque ho fatto un sunto anch'io:
Cerchina: geranium e digitale
Daniele: fiori bianchi a stella (campanula???) e se ti cresce qualche rizoma di iris.......
Emanuela: elleboro
Vesna: cerastium
Poi da Dany li vorrei tutti, ma il mio giardino è piccolissimo e ombroso, quindi guardo e soprassiedo.
Grazie
|
Allora se il tuo giardino è ombroso il plumbago va benissimo io ce l'ho all'ombra, se hai un posticino dove farlo arrampicare :2899232: anche il philadelphus va bene ce l'ho all'ombra e si presta anche alle potature drastiche di contenimento ed anche il cotonaster horizzontalis ama posizione ombreggiate così anche il pelargonium odorantissimum va esposto in piena ombra :3347709:
Ultima modifica di dany58 : 26-06-2008 alle ore 10.58.59.
|

26-06-2008, 11.02.45
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Dimenticavo ho anche talee di camellia Grijsii profumatissima ricorda le camelie botaniche, si chiama proprio camellia

|

26-06-2008, 11.07.45
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Meddy
Grazie per le foto! Allora....  se potessi avere anche un rametto del plumbago.... :F_Amo011: Mi piace molto anche la spirea, purtroppo però non saprei dove metterla.
La petunia è nata dai semi della Bds, mi è arrivata una tua bustina contenente semi di agathea ma l'unica che è nata è stata proprio la petunia; era un semino infiltrato 
|
Strano che non ti siano nati i semi, li hai solo mischiati al terriccio? Perchè come hai visto erano piccolissimi e non vanno ricoperti, vabbe fà lo stesso tanto porto la piantina già grandina, a proposito delle petunie mentre imbustavo i vari semi da un angolino della busta delle petunie seminavo semini dappertutto senza accorgemene, sicuramente si sono infiltrati  hai visto sono come la polvere 
|

26-06-2008, 11.15.16
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Citazione:
Allora se il tuo giardino è ombroso il plumbago va benissimo io ce l'ho all'ombra, se hai un posticino dove farlo arrampicare :2899232: anche il philadelphus va bene ce l'ho all'ombra e si presta anche alle potature drastiche di contenimento ed anche il cotonaster horizzontalis ama posizione ombreggiate così anche il pelargonium odorantissimum va esposto in piena ombra :3347709:
|
Ma quante cose che non sapevo!!! Plumbago lo adoro e ne ho una bella pianticella in vaso con la lobelia.
Invece credevo che il philadelphus volesse sole per fare tanti bei fiori: ma se si accontenta di solo un paio di ore al mattino........... mi prenoto per la taleuccia.
Citazione:
Dimenticavo ho anche talee di camellia Grijsii profumatissima ricorda le camelie botaniche, si chiama proprio camellia
|
Bellissima la camelia!!! Adoro le camelie!!! E poi se profuma anche pare proprio una favola!!!!
|

26-06-2008, 11.25.23
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Dany la camelia anch'iooooo :F_Amo011: ma solo se è rustica
|

26-06-2008, 11.26.00
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da simonetta
Ma quante cose che non sapevo!!! Plumbago lo adoro e ne ho una bella pianticella in vaso con la lobelia.
Invece credevo che il philadelphus volesse sole per fare tanti bei fiori: ma se si accontenta di solo un paio di ore al mattino........... mi prenoto per la taleuccia.
Bellissima la camelia!!! Adoro le camelie!!! E poi se profuma anche pare proprio una favola!!!!
|
E allora stà benissimo il philadelphus il mio non lo vede proprio il sole, la camellia è un acquisto di quest'anno al vivaio "le camelie del generale" a Velletri, un paradiso dove ci perdi la testa 
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|