16-10-2007, 11.23.27
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Ah meglio...ancora più bello con tre giorni di sole!!!
naturalmente per il tuo trhead per me va bene 
|

16-10-2007, 11.52.47
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Non vorrei dire una cavolata, forse i "pennacchi" rossi potrebbero essere phormium.
Qualcuno potrebbe dirmi se le piantine laterali dell'ultima foto sono solanum capsicastrum? Li ho appena rientrati, temevo facesse troppo freddo per loro 

16-10-2007, 11.57.40
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Clorophilla
Non vorrei dire una cavolata, forse i "pennacchi" rossi potrebbero essere phormium.
Qualcuno potrebbe dirmi se le piantine laterali dell'ultima foto sono solanum capsicastrum? Li ho appena rientrati, temevo facesse troppo freddo per loro 
|
Si Clo' sono Phormium: spettacolari quelle finestre vero?
Anche a me sembrano solanum: io ho ancora fuori le begonie, e da me credo faccia più freddo che da te (però non so come si comportano i solanum)
|

16-10-2007, 12.11.17
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
grazie cerchina, il problema è che con questi solanum non ho dimestichezza, mi sono nati da seme e sono diventati una meraviglia, però devo ancora capirci qualcosa su ciò che vogliono, proprio stamane ho guardato in rete.
Queste composizioni sono una meraviglia sì, è da tempo che vorrei crearne di perenni al davanzale con le edere ma il maritozzo non vuoleeee  , non gli piacciono.......anvedi che rompi, ma prima o poi se le becca e le apprezzerà di sicuro! 

16-10-2007, 12.12.10
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Non mi ammazzate ma secondo me è più facile il giardinaggio da loro che da noi. Questo non vuol dire che non abbia una rabbia infinita non solo per la scarsa cura e considerazione dato allo spazio verde della casa o appartamento da noi ma anche per lo stato in cui si trova il verde pubblico. Non voglio andare ot quindi chiudo qui.
|

16-10-2007, 12.43.27
|
 |
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Simonetta, gli inglesi, come gli olandesi o comunque chi vive al nord del mondo, ha le fioriere con piante perenni, e vi aggiungono piante, come hai detto bene tu, annuali
usano molto i bulbi, le lobelie, ma soprattutto usano piante che scendono e piante che salgono
i cesti poi, che meraviglia
piccolo appunto ..... lì i fiori e le piante costano poco
strano vero, da noi costa tutto un botto
|

16-10-2007, 12.54.49
|
 |
Esperta paesaggista
|
|
|
|
Più che Phormium, date le dimensioni, potrebbero essere delle Cordyline australis.
|

16-10-2007, 12.59.16
|
 |
Esperta paesaggista
|
|
|
|
Allora, vediamo se riusciamo a individuarne qualcuna...
Pianta sullo sfondo a foglia variegata: sembrerebbe Leucothoe, ma sembrerebbe...mah!
Fila centrale: Dahlie e Salvie
Prima fila in basso a sinistra: Aquilegia
Quella in fondo alla foto, in alto a destra, sembrerebbe Anthirrinum ma mi sembra strano che sia ancora fiorita...Oppure Penstemon...
|

16-10-2007, 13.03.03
|
 |
Esperta paesaggista
|
|
|
|
Qui sembra esserci dell'Epimedium (la pianta con la foglia acuminata vagamente - molto vagamente - cuoriforme), Petunie e l'azzardo, quella ricadente Ficus pumila?
|

16-10-2007, 13.04.37
|
 |
Esperta paesaggista
|
|
|
|
Io qui vedo: Verbene, Fuchsie, Gerani e Petunie.
Non riesco a capire cosa sia quel fiore giallo che si intravvede...
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|