Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > L'Altro Giardino > Appunti di Viaggio e Libero Scambio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-11-2007, 09.35.37
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Verde

Predefinito Giardino Hotel Le sirenuse Positano: chi l'ha visto?

In una recente puntata del Pollice Verde Olivier Gérard ha ilustrato il giardino di questo albergo insieme alla curatrice Isabella Casali di Monticelli . Mi sono molto piaciute la sistemazione dei rosai e delle buganvillee e alcuni trompel'oeil veramente originali. Mi hanno lasciato solo perplessa i vasi di rose alti trenta cm. di una bellissima terracotta. Il giardiniere ha spiegato che le rinvasano ogni anno a dicembre febbraio, tagliano un po' le radici, le potano e poi le mettono nei vasi sopra uno strato di tre cm. di cocci, poi solito terriccio per le rose, quindi ogni 15 giorni le concimano con un concime di cui non hanno detto il nome ma che sembrava cristalli azzurri. L'aspetto delle rose, nonstante la scarsa altezza dei vasi, era splendido.
Qualcuno ha visto questo giardino?
  #2 (permalink)  
Vecchio 24-11-2007, 20.29.07
L'avatar di dany58
dany58 dany58 non è connesso
Esperta Giardiniera

Manda un messaggio tramite Skype™ a dany58
Predefinito

Spiacente, mi sarebbe piaciuto vederlo
  #3 (permalink)  
Vecchio 26-11-2007, 06.37.05
L'avatar di simonetta
simonetta simonetta non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Io ho visto la trasmissione qualche tempo fa (continuano a fare repliche su repliche: sempre meglio che niente) e mi aveva incantato tutto.
Ma avete visto la sala da pranzo??? Le bouganville che ricoprivano le volte della stanza. Ma che sogno deve essere quell'albergo???

Conquistata dalla bellezza dell'impostazione delle terrazze, ho anche comprato il libro scritto dalla paesaggista................. imho non ne valeva la pena.

Comunque questa primavera copierò l'alisso in tutti i vasi del mio giardinetto. Erano bellissimi!!!!!

http://s72.photobucket.com/albums/i1.../Miei%20Fiori/
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-03-2008, 19.01.51
Papyrus Papyrus non è connesso
Pollice Bianco

Predefinito

Nella primavera scorsa sono stato a Positano, ma non ci sono andato però potrebbe essere un'ottima visita
Io ho l'impressione che nella costiera amalfitana i colori dei fiori sono più brillanti, un po' come in Sicilia
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione