Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

19-07-09, 22:06
|
 |
Pollice giallo
|
|
|
|
...doporaduno...
Sono appena tornata a casa, con la macchina piena di un po’ di ognuno di voi. I vostri regali, le vostre talee, i vostri biglietti.
Io non so dirvi altro che grazie.
Mille volte grazie, a ognuno di voi.
Grazie per avermi regalato ognuno un pezzo di sé, per avermi accolta e sostenuta, per avermi fatta emozionare e anche, ora che vi scrivo e tutto è passato(non finito) piangere un po’.
Grazie a chi ha superato difficoltà logistiche ed emozioni private, ed è venuto comunque.
Grazie a chi ha accettato di buttarsi, come me.
Grazie a tutti gli occhi che ho incrociato e che ho visto sorridere e brillare.
Grazie per avermi regalato un’esperienza piena, emozionante, commuovente.
Siete persone splendide. Allegre, generose, aperte, avventurose, piacevoli, buone, delicate.
Ho dato un calcio al mio voler tutto perfetto e non mi è pesato nemmeno un attimo.
Avrei potuto essere un po’ “angosciata” dall’idea di un incontro con sconosciuti, con quel po’ di ansia di mettersi a nudo per come si è e non lo sono stata nemmeno per un attimo.
Avrei potuto “pentirmi”, prima, durante o dopo, e non mi è passato per la mente nemmeno per un attimo.
Non sono nemmeno stanca!! Paolo si chiede(ehhmmm… mi pare qualcuno di voi avesse fatto la stessa ipotesi, quindi mi sa che forse è grave!) se mi sia drogata!
Mi avete domandato praticamente tutti “ma come t’è venuto in mente?!”.
Ecco… io non lo so! Ho sentito aria buona, qui dentro, e il mio unico “merito” è quello di averla voluta respirare a pieni polmoni. O forse la mia sete di contatti, affetti, amicizie, ora che come sapete le ho tutte lontane, mi ha spinta a gettarmi oltre il fosso per cercare condivisioni nuove.
Forse scriverò altro, più a freddo: ora sono così piena di emozioni che temo di risultare smielata e piagnucolosa, mentre, assicuro a tutti coloro che seguiranno il forum nei prossimi giorni,c’è mooooolto da ridere con foto e racconti!!!(preparatevi gente, preparatevi!). Ora però mi sento come quando parte una persona cara con la quale si è stati benissimo ma non si sa quando la si rivedrà: un misto di nostalgia, gioia di averla avuta, quasi rabbia di non poterle dire “domani ci andiamo a bere un caffé”.
C’è stato un momento in cui ero in cucina, da sola. Eravate tutti fuori.
Risuoneranno a lungo nella mia mente le vostre risate, il vostro vociare, le grida gioiose dei vostri bambini.
Vi abbraccio tutti, uno ad uno, col cuore pieno.
Valentina, Giardinetta.

19-07-09, 22:11
|
 |
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com 
|
|
Sono....: Non voglio dirlo!
|
|
Un abbraccio speciale speciale ad una persona speciale speciale
 e un grazie aò maritino così caro da aprirci la casa e sopportarci 

19-07-09, 22:29
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
grazie Vale, che belle parole
sono parole che condivido anch'io e che sento di esprimere, verso te, verso tutti gli altri 
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure." dall'Articolo 21 della nostra Costituzione
Liliaceae, Lilium longiflorum 'White Lace' - Famiglia, Genere specie 'Cultivar'
|

19-07-09, 22:55
|
|
|
grazie a te Valentina per averci concesso un giorno così "magico"...grazie per la disponibilità...l'ospitabilità e ....le belle parole e considerazioni che hai appena fatto...Grazie ...Grazie ancora....
|

19-07-09, 23:25
|
 |
Pollice Verde I Dan
|
|
|
|
giardinetta prendo in prestito alcune tue parole per dire che ero ... un po’ “angosciata” dall’idea di un incontro con sconosciuti, con quel po’ di ansia di mettersi a nudo per come si è
ero pentita di aver deciso di partecipare ma tutto è passato perchè appena arrivata
mi sono sentita subito a casa come se ci conoscessimo da sempre e con chi si conosce non c'è bisogno di troppe parole, ho" goduto" della compagnia ,ho"assorbito" la positività che c'era e spero di poter riprovare presto la gioia di incontrare te e tutti gli altri

19-07-09, 23:49
|
 |
Pollice Verde VII Dan
|
|
|
|

20-07-09, 00:14
|
 |
Pollice Verde II Dan
|
|
|
|
valentina, è fantastico sentire che le emozioni che provi sono le stesse che stiamo vivendo anche noi, ora che siamo tornati a casa...riconoscenza, gioia dell'incontro, orgoglio per gli ostacoli superati.....la sensazione di essere cresciuti di un altro piccolo gradino, stando insieme....
grazie a te, grazie a tutti coloro che hanno fatto di questo incontro un evento speciale!.. 
|

20-07-09, 00:38
|
 |
Esperta di Orchidee
|
|
|
|
Valentina te lo ripeto anche se tutte lo hanno gia' detto ....sei stata magnifica una padrona di casa alla mano nonostante ci conoscessimo poco,volevo dirti tanyte cose quando eravamo sole solette in cucina mentre te facevi sto benedetto caffe' ....mannaggia alla mia timidezza .....
senza arrossire, sii audace e fresco.
Breve e' la vita, godila allora.
Quello che la tua carne tocca,
puo' in un attimo svanire".
AUDEN
|

20-07-09, 07:04
|
 |
Moderatrice Forum Giardinaggio eFiori.com 
|
|
|
|
Sabrina 

20-07-09, 08:50
|
 |
Pollice Arancione
|
|
Sono....: Donna
|
|
Mi aggiungo anch'io, anche se un po' in ritardo (a casa con l'aggeggino ho problemi a scrivere lunghi discorsi), un mega grazie a Valentina che ha aperto la sua meravigliosa casa all'invasione - bonaria nevvero!!! - di giardinicoli affamati e chiacchieroni.
Un altro megagrazie al tuo caro maritino che ci ha sopportato e alla tua amica Giovanna che si è prodigata in ogni dove.
E' stato un piacere rivedere così tante facce amiche e fare nuove conoscenze!!
Un bacione a tutti e buona giornata
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|