Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Giardino e dintorni > Avversità

Olio di Neem contro acari -grazie ad iMark e maxime

Questa discussione si intitola Olio di Neem contro acari -grazie ad iMark e maxime nella sezione Avversità, appartenente alla categoria Giardino e dintorni; Volevo appunto parlarvi di questo olio naturale ecologico che è l'unico che mi ha salvato le rose dai acari... nelle ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-11, 14:38
L'avatar di luka2003
luka2003 luka2003 è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 117
Ringraziato 68 volte in 55 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito Olio di Neem contro acari -grazie ad iMark e maxime

Volevo appunto parlarvi di questo olio naturale ecologico che è l'unico che mi ha salvato le rose dai acari... nelle mie rose cera anche ragnetto rosso...
Tempo fa parlando con Marco (iMark ) venne fuori che lui preventivamente spruzzava le piante appena comprate con del olio di Neem. Abbiamo fatto una chiacchierata in mp e mi ero promessa di prendere questo olio. L'unica cosa che lui diceva era difficile trovarlo e lui lo prendeva in Francia credo...
Subito dopo Maximme decide di prendere questo olio per le clematidi attaccate dai acari...
Nel frattempo lo ordino e mi arriva in un giorno da questo sito GROWSHOP - Botanica Urbana Grow Shop Milano - growbox lampade coltivazione indoor HPS Agro LED fertilizzanti aspiratori idroponica E vero che costa sui 13 euro e vero anche che ho pagato 9 euro di spese di spedizione ma vuoi mettere quanti acaricidi avevo comperato e non hanno fatto nulla o mooolto poco contro queste bestiacce ed erano anche molto più puzzolenti e pericolosi per altri insetti...
Maximme mi dice che per le sue clematidi è andata bene e io mi decido...

Sabato 6 agosto ho fatto il primo trattamento... Ad oggi non c'era un acaro vivo...
Oggi dopo 3 giorni dal primo trattamento ho fatto un altro come scritto sulla boccetta e credo che grazie a questi due ragazzi Marco e Massimo (le due MM ) sono riuscita a liberare le mie rose ...

Grazie ragazzi, grazie Marco , grazie Massimo

Vi metto il link ... e olio di Neem contro gli acari delle piante.

Plagron Olio di Neem - Botanica Urbana Grow Shop Milano - growbox lampade coltivazione indoor HPS Agro LED fertilizzanti aspiratori idroponica

PS Scusate la doppia c nel titolo l'ho fatto in fretta...

Ultima modifica di luka2003; 10-08-11 alle 14:50
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 10-08-11, 14:56
L'avatar di antonio-d
antonio-d antonio-d è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Sono....: Uomo
Predefinito

Ciao Luka, ne avevo parlato anche io con superzenzi in un suo thread 2 o 3 mesi fa.
Io volevo utilizzarlo sui miei peperoncini perchè completamente atossico e naturale, sulle coltivazioni "mangereccie" non mi sognerei mai di usare un antiparassitario tossico, tanto varrebbe comprare direttamente al super .
Ho sempre sentito che veniva usato preventivamente per gli afidi, grazie alla tua esperienza scopro con piacere che può essere usato anche per gli acari ed in corso di attacco degli antipatici succhiatori!
Io ero stato indirizzato su questo altro link Neem Italia dove vendono confezioni più grandi ma con prezzi in proporzione molto convenienti.
Rimane comumque mia intenzione usarlo dalla prossima stagione, grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza e sono contento che abbia risolto i tuoi problemi di parassiti!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-08-11, 15:06
L'avatar di maxime
maxime maxime è offline
Pollice d'oro in clematis

Grazie dati: 99
Ringraziato 351 volte in 267 post
Punti reputazione: 0
Predefinito

grazie per i ringraziamenti ... è sempre bello aiutare il forum serve a questo

P.S. io irroro anche tutte le piante che ho non si sa mai ,pensare che l'ho fatto dare anche sulle verze che venivano mangiate dai cinghiali e...ora mio padre raccoglie molte più verze ehehe, io l'ho preso in erboristeria 7€ 60 ml

M a s s i m o

Ci sono volte in cui l'orgoglio ci dice che fare una cosa è "impossibile", l'esperienza che è "rischioso" e la ragione che è "inutile".
Ma alla fine se il cuore ci dice "provaci", noi la facciamo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-08-11, 15:14
L'avatar di antonio-d
antonio-d antonio-d è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maxime Visualizza Messaggio
grazie per i ringraziamenti ... è sempre bello aiutare il forum serve a questo

P.S. io irroro anche tutte le piante che ho non si sa mai ,pensare che l'ho fatto dare anche sulle verze che venivano mangiate dai cinghiali e...ora mio padre raccoglie molte più verze ehehe, io l'ho preso in erboristeria 7€ 60 ml
Se ne fai un uso massiccio dovresti valutare l'acquisto nel link che ho segnalato sopra, per esempio c'è l'olio solubile da 1 lt a 30 eur ... magari (visto che non dovremmo essere nemmeno troppo distanti) potremmo anche valutarne l'aquisto congiunto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-11, 09:03
L'avatar di anthea
anthea anthea è offline
Pollice Arancione

Grazie dati: 158
Ringraziato 165 volte in 92 post
Sono....: Donna
Predefinito

Coincidenza incredibile,
l'ho scoperto qualche giorno fa in un'altra discussione del forum..e mi ripromettevo di cercarlo in erboristeria, oggi.
Sono stanca di avere l'armadietto pieno di medicinali per piante che, oltretutto, fanno poco o nulla. Per me la minaccia maggiore è rappresentata dal ragnetto rosso, l'unico parassita che ha letteralmente sterminato diverse piante al mio balcone, nonostante abbia usato acqua a go - go (con inevitabili malattie fungine!) se è anche un antiacaro lo prendo...perchè neanche il difocol ha potuto aiutare le piante più compromesse.... e poi fa una tale puzza quando lo do, che penso sempre se abbia senso intossicarsi e dare tutti sti veleni
mi piacerebbe che le piante si rinforzassero con qualcosa di più 'naturale'.
Non mi sono chiare due cose però: terrebbe lontani anche gli insetti 'buoni', tipo api e coccinelle? e se vado in erboristeria e trovo l'olio cosmetico, va bene anche per le piante?Devo diluirlo in acqua o darlo puro, spruzzandolo con uno spray? (A proposito, l'ugello si otturerà con l'olio?)
Grazie!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-11, 10:20
L'avatar di maxime
maxime maxime è offline

Predefinito

Cara anthea io ho comprato l'olio in erboristeria,e l'ho diluito in un classico spruzzino comprato al market l'ho riempito e poi vi ho messo 40 gocce di Neem ed una scaglia di sapone di marsiglia,e se non ce l'hai io ho messo anche estratto di macerato di basilico ,con il marsiglia essendo un sapone si mischia meglio.....

M a s s i m o

Ci sono volte in cui l'orgoglio ci dice che fare una cosa è "impossibile", l'esperienza che è "rischioso" e la ragione che è "inutile".
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-11, 10:22
L'avatar di luka2003
Pollice Arancione

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da anthea Visualizza Messaggio
Coincidenza incredibile,
l'ho scoperto qualche giorno fa in un'altra discussione del forum..e mi ripromettevo di cercarlo in erboristeria, oggi.
Sono stanca di avere l'armadietto pieno di medicinali per piante che, oltretutto, fanno poco o nulla. Per me la minaccia maggiore è rappresentata dal ragnetto rosso, l'unico parassita che ha letteralmente sterminato diverse piante al mio balcone, nonostante abbia usato acqua a go - go (con inevitabili malattie fungine!) se è anche un antiacaro lo prendo...perchè neanche il difocol ha potuto aiutare le piante più compromesse.... e poi fa una tale puzza quando lo do, che penso sempre se abbia senso intossicarsi e dare tutti sti veleni
mi piacerebbe che le piante si rinforzassero con qualcosa di più 'naturale'.
Non mi sono chiare due cose però: terrebbe lontani anche gli insetti 'buoni', tipo api e coccinelle? e se vado in erboristeria e trovo l'olio cosmetico, va bene anche per le piante?Devo diluirlo in acqua o darlo puro, spruzzandolo con uno spray? (A proposito, l'ugello si otturerà con l'olio?)
Grazie!
Anche le tue piante hanno patito per lo stesso str.... come le mie
Non fa male ai insetti buoni ma solo ai succhiatori tipo Acari, affidi, tripidi... la compagnia bella insomma Io non ti so dire se olio di Neem cosmetico è uguale e fa lo stesso effetto... Proprio perchè non ero sicura ho deciso di prendere questo che è appositamente fatto per le piante....
Si, si diluisce in acqua tiepida e si dosa 4ml ogni litro d'acqua. Io metto anche due gocce di liquido per piatti per emulsionarlo meglio anche se non ci sarebbe bisogno. Ogni tanto sbatto bene la pompetta manuale questa.
No, l'ugello non si ottura vai tranquilla, ma importante è arrivare con la soluzione di olio sotto le foglie dove si annida malefico. Dai famolo nero

Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-11, 10:28
L'avatar di luka2003
Pollice Arancione

Predefinito

Citazione:
Cara anthea io ho comprato l'olio in erboristeria,e l'ho diluito in un classico spruzzino comprato al market l'ho riempito e poi vi ho messo 40 gocce di Neem ed una scaglia di sapone di marsiglia,e se non ce l'hai io ho messo anche estratto di macerato di basilico ,con il marsiglia essendo un sapone si mischia meglio.....
Quindi max l'olio che hai dato tu alle piante era cosmetico? Ed ha funzionato! Quindi non c'è differenza, basta che sia 100% olio di Neem... no? Ah max noi si che l'abbiamo fatto nero nero Sono così contenta

Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-11, 10:34
L'avatar di maxime
maxime maxime è offline

Predefinito

sisi il mio è olio al 100% e c'è scritto anche per far massaggi...sai che puzzo..... io l'ho distrutto quel fetentone di ragnetto rosso...e l'ho usato anche su di me per i pizzichi di zanzara ed è fenomenale

M a s s i m o

Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-11, 10:57
L'avatar di luka2003
Pollice Arancione

Predefinito

Citazione:
sisi il mio è olio al 100% e c'è scritto anche per far massaggi...sai che puzzo..... io l'ho distrutto quel fetentone di ragnetto rosso...e l'ho usato anche su di me per i pizzichi di zanzara ed è fenomenale
Si è vero puzza di cipolla ma mooolto meno di Golemix Sai che puzza Golemix e poi è anche tossico... Ma la puzza di Neem sparisce quasi subito appena le foglie sono asciutte

Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
accari, contro, grazie, imarc, maximme, neem, olio

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione