Salve a tutti, ho piantato delle piantine di prezzemolo, erba cipollina, basilico e menta. Hanno attecchito soltanto che il basilico e la menta vengono "brucate" da qualche animaletto, mentre la cipollina e il prezzemolo è intatta. Sapreste aiutarmi a scoprire la causa e a mantenere integro l'orticello? Grazie
Ciao Vera , io penso che probabilmente sia menta che basilico sono appetibili per qualche bruchetto, come eliminarlo non lo so proprio, mi spiace, ma qualcun altro ti aiuterà senza alcun dubbio
I vermetti verdi ne sono molto ghiotti. E' un aroma che userai in cucina, quindi non puoi usare nessun insetticida. L'unico mezzo è quello manuale. E' un po' schifoso, ma fattibile.
I vermetti verdi ne sono molto ghiotti. E' un aroma che userai in cucina, quindi non puoi usare nessun insetticida. L'unico mezzo è quello manuale. E' un po' schifoso, ma fattibile.
Ma il prezzemolo e l'erba cipollina non la gradiscono? Ieri sono stata a guardare una buona mezzora ma non ho visto proprio niente. Mahhhh